domenica , 20 ottobre 2019
Novità
Home » miscellanea » 22a Vittoria per La MOKAOR: 3-1 PER UNA S2M RIMANEGGIATA

22a Vittoria per La MOKAOR: 3-1 PER UNA S2M RIMANEGGIATA

OLEGGIO – S2M MOKAOR 1-3 19/25 – 17/25 – 25/22 – 16/25
S2M Mokaor
Bertinazzi, Chiais Francesca, Giovannella (12), Di Rosa (L), Borrini , Integlia (7), Favini (13), Atanassi (14), Zambon (10), Chieregato, Chiais Elisabetta, Segnan (3).
All. Mucciolo – Preziosa
E’ una Mokaor inedita quella che si presenta a Oleggio sabato 4 aprile.
Prive del Libero Boninsegna, colpita da un lutto famigliare, Coach Mucciolo, che avrebbe voluto lasciare a riposo il capitano Di Rosa quasi guarita, ma ancora alle prese lo stiramento al polpaccio, è costretto a utilizzare la giocatrice di Novara, proprio nel ruolo di prima ricettrice, per sopperire alla mancanza della giovane vercellese.
Però questa volta le assenze di Di Rosa al centro e Boninsegna, si sono fatte sentire, tanto che le biancorosse hanno vinto per 3-1, regalando un set all’Oleggio.
All’inizio della partita Coach Mucciolo schiera nel primo set Integlia in palleggio e Giovannella opposta, come ali Favini e Atanassi, Zambon e Segnan centri, con Valentina di Rosa nel ruolo di libero.
E’ ormai prassi che tutte le formazioni contro la prima in classifica diano il massimo e come da copione l’Oleggio parte a razzo, cercando in tutti i modi di vendere cara la pelle contro la Mokaor che però, dopo un iniziale sbandamento che avvantaggia le novaresi sino al 2-8, prende il largo nel primo set, vinto per 25/19.
Va invece decisamente meglio nel secondo periodo, dove Favini e compagne, superano l’avversario per 25/17.
Ma come spesso accaduto in altre gare, la S2M si dimentica di giocare come sa, tanto che molto malamente le biancorosse riescono a perdere il set per 22/25.

Nella terza frazione, pur non brillando il le biancorosse finalmente si svegliano e conquistano il parziale per 25/16 e la gara per 3-1.
Anche se la Mokaor ha ottenuto la 22a vittoria, occorre che dopo la pausa pasquale le atlete di Coach Mucciolo tornino brillanti come due mesi fa in vista della fase finale del campionato e dei Play-Off.
Di certo sarà al 100% dalla prossima gara Valentina Di Rosa, sulla quale la S2M fa grande conto.
Da segnalare l’ ottima prova di Martina Atanassi, tornata su livelli di eccelenza, Di Rosa che nel ruolo di Libero è stata molto brava e le solite Giovannella e Favini, che in ogni gara lasciano il proprio sigillo.

Il prossimo turno, dopo la pausa di pasqua vedrà la Mokaor impegnata sabato 18 aprile alle ore 18,00 alla palestra Bertinetti contro il Red Volley Villata.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*