venerdì , 20 settembre 2019
Novità
Home » miscellanea » Anche se sfortunata ottima prestazione della Risaia-F.lli Vinzio S2M

Anche se sfortunata ottima prestazione della Risaia-F.lli Vinzio S2M

Serie C – 14a Giornata

ASYSTEL NOVARA – LA RISAIA-F.LLI VINZIO S2M 3– 2 25/20–26/28–25/16–19/25–15/10

La Risaia –F.lli Vinzio: Segnan, Bertinazzi, Zenoni, Siega, Chiais, Borrini R( L ), Cantoni, Chierigato, Galli, Zardo, Borrini F., Chiarello – All. Bussi-Todi.

Che l’ annata non sia fortunata per la S2M, lo si era già capito sia dopo l’ infortunio di Gulia Zambon nella seconda giornata sia per l’ assenza forzata di Ylena Siega per un mese circa, ma che la iella si accanisse sulle bicciolane in modo determinante, nessuno se l’aspettava.

Infatti nella giornata in cui ritornava in palleggio la regista Siega, la formazione biancorossa perde Carola Chieregato che nel 2° set subiva una distorsione al ginocchio, tanto da essere trasportata in ospedale.

Ma nonostante grave contraccolpo tecnico, la Risaia –Flli Vinzio, pur sconfitta per 3-2, ha disputato una prestazione veramente bella per intensità e impegno.

Contro le novaresi, che pur schierando alcune giocatrici che militano normalmente in serie B1 non hanno mai dato l’ impressione di essere superiori alla S2M, le bicciolane hanno giocato una gara molto intensa e grintosa.

Mister Bussi parte con Siega in palleggio, Chiarello opposta, Galli e Chieregato ali, Segnan e Bertinazzi centrali con Borrini Roberta libero.

Sin dal primo set si intuisce che l’ incontro sarà equilibrato, tanto che la prima frazione, si conclude solo alla fine a favore delle novaresi per 25/20.

Nel secondo periodo la Risaia è più concentrata tanto che competendo meno errori porta la situazione sino la 22-2. Ma proprio su questo punteggio, Chieregato cade male dopo un attacco tanto da dover essere trasportata in ospedale.

Dopo una sosta di circa 20 minuti la gara può riprendere, con la S2M che si vede privata della sua migliore attaccante.

Ma invece di abbattersi Galli e compagne, offrono una prestazione super, tanto da aggiudicarsi il set per 26/28.

Anche nella terza frazione la Risaia-F.lli Vinzio gioca bene, ma però è l’ Asystel più fortunata e si aggiudica il set per 25/16.

Ma le vercellesi orami sono convinte dei propri mezzi e con bravura vincono il quarto periodo per 19/25.

Il tie breack è ancora equilibrato sino al 11/10. Ma poi la stanchezza delle sei titolari si fa sentire, tanto che le novaresi si aggiudicano il parziale per 15/10 e la gara per 3-2.

Ma nonostante la sconfitta, la S2M ha giocato alla grande.

Ottime Galli sia in attacco che in difesa, Borrini nel ruolo di Libero, Siega che al suo rientro, ha smistato il gioco da categoria superiore.

Trascinate dalle più esperte, anche Chiais, Chiarello, Bertinazzi e Segnan ( molto positiva la sua prova ) hanno disputato una bella prestazione.

Il prossimo turno per la S2M è previsto sabato 03 febbraio a Vercelli alla palestra Lanino alle ore 18,00 contro il Romagnano.Novara.

Se mister Bussi dovrà fare a meno della Chieregato, sarà ancora la formazione di sabato ad opporsi alle sesiane.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*