venerdì , 20 settembre 2019
Novità
Home » miscellanea » Ancora una vittoria per La Risaia-F.lli Vinzio S2M

Ancora una vittoria per La Risaia-F.lli Vinzio S2M

Serie C – 18a Giornata
FINIS – LA RISAIA-F.LLI VINZIO S2M 2– 3 26/24–13/25–28/21–15/25–15/17
La Risaia –F.lli Vinzio: Segnan, Bertinazzi, Zenoni, Siega, Chiais, Borrini R, Cantoni, Zambon,, Galli, Savino (L), Borrini F., Chiarello – All. Bussi
Seconda vittoria consecutiva per La Risaia-F.lli Vinzio.
Anche se solo al tie breack la S2M è riuscita ad imporsi in Val D’Aosta per 2-3.
La gara non è stata esaltante da entrambe le formazioni, ma alla fine altri due punti importanti sono finiti alle biancorosse.
Mister Bussi parte con Siega in palleggio, Chiarello opposta, Galli e Chieregato ali, Segnan e Bertinazzi centrali con Savino libero.
Il primo set è veramente una sagra dell’ errore da entrambe le parti. Le bicciolane si portano sul 13/18, ma a quel punto una infinità di imprecisioni permettono al Fenis di portarsi in parità ed addirittura di vincere il periodo per 26/24, dopo che le vercellesi erano in vantaggio.
Cambia la musica nel secondo set, dove La Risaia-Flli Vinzio incomincia a giocare bene tanto che le valligiane, si devono arrendere per 13/25.
Nel terzo periodo la S2M ricomincia a commettere errori e con attacchi di poco spessore, permette alla formazione della Val D’ Aosta ad imporsi per 25/21.
Cambia di nuovo l’ atteggiamento delle bicciolane nella quarta frazione che dominano il periodo vincendolo per 15/25.
Si va dunque al tie breack e nell’ ultimo set l’ equilibrio regna sovrano.
Infatti solo alla fine e grazie a due ottimi attacchi, La Risaia F.lli Vinzio vince set, 15/17 e gara ottenendo altri due punti per la classifica.
Anche se non è stata esaltante, la prova delle biancorosse è comunque positiva, in quanto dopo le pesanti assenze per infortunio delle due migliori schiacciatrici ( Zambon e Chieregato ), la S2M è riuscita a mantenere la classifica e le vittorie.
Il prossimo turno per la S2M è previsto sabato 10 febbraio a Vercelli alla palestra Lanino alle ore 18,00 contro il Chieri, che precede di un solo punto le bicciolane.

UNDER 14
TRECATE – S2M De Zuani 0 – 3
DE ZUANI UNION GAS S2M: Marras, Bertolone, Sella, Ranco, Chiais, Prando, Taddei, Boninsegna, Catozzi, Chianese. – All. Borrini
Nell’ ultima giornata del Torneo Under 14, la De Zuani-Union Gas ha ottenuto una facile vittoria, che per mette a Taddei e compagne, di accedere alla seconda fase del Campionato.
Infatti nell’ ottavo di finale di play-off la S2M affronterà il 18 marzo il Borgomanero.
La partita di ritorno è prevista per il 24/03.
La vincente accederà alla final Four di Omegna di domenica 1° aprile.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*