domenica , 18 agosto 2019
Novità
Home » miscellanea » Children play for life: torneo di calcio per pulcini

Children play for life: torneo di calcio per pulcini

E’ una manifestazione sportiva volta alla sensibilizzazione e alla tutela di 2 tra i principali diritti dei minori: salute e gioco.

L’evento è organizzato in collaborazione tra: UNICEF – ASD RONCO B.se – CROCE ROSSA ITALIANA con la collaborazione della ASD FULGOR VALDENGO, e vuole dare la possibilità ai giovani atleti di vivere lo sport giocando, divertendosi e confrontandosi con bambini provenienti da altri paesi europei. “Children play for life” è volto a sensibilizzare i minori verso realtà meno fortunate di loro coetanei che si trovano a lottare ogni giorno con le malattie, la fame la solitudine, la guerra, lo sfruttamento. Il torneo, della durata di tre giorni, si svolgerà nel territorio Biellese il 6, 7 e 8 Giugno 2008.

E’ prevista la presenza di 8 squadre “esordienti” classe 1995 e 1996 e 8 di “pulcini” classe 1997 e 1998. Tutto il ricavato, tolte le spese vive di organizzazione, sarà destinato a contribuire al progetto “Mozambico” dell’ Unicef, facente parte del programma “uniti per i bambini, uniti contro l’AIDS”. Il villaggio sportivo con mensa, infermeria, informazioni, ristoro, accoglierà tutte le squadre ed i loro accompagnatori, ed i partecipanti che non potranno rientrare a casa saranno ospitati gratuitamente in Hotel convenzionati.

“Children play for life” non è solo una partita di pallone. E’ molto di più. E’ solo l’inizio. I protagonisti saranno “ i bambini che giocano per i bambini”.

Per informazioni: http://www.childrenplayforlife.it/

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*