Serie C 25a Giornata
BRA – LA RISAIA-F.LLI VINZIO S2M 3-0 25/20– 25/20– 25/15
La Risaia –F.lli Vinzio: Segnan, Bertinazzi, Zenoni, Siega, Chiais, Borrini R, Zardo, Zambon, Cantoni, Galli, Savino (L), Borrini F. – All. Bussi.
Come da copione la gara di sabato 29 maggio a Bra ha visto la vittoria delle cuneesi per 3-0.
Con le braidesi ai play off e la S2M ormai salva e senza altre motivazioni, la gara è stata a senso unico al con, le vercellesi troppo fallose ed in campo senza i giusti stimoli.
Non serve commentare la partita in quanto si può immaginare la differenza vista in campo.
Ottima nota positiva il ritorno sul taraflex di Giulia Zambon, che assente da 6 mesi per l’ infortunio
Ai legamenti del ginocchio sinistro, ha incominciato a scendere in campo in zona uno, mettendo le basi per un suo pronto ritorno alle gare a tempo pieno.
Ora non resta che attendere l’ ultima gara del Campionato che vedrà alle ore 18,00 di sabato 5 maggio a Vercelli alla Palestra Lanino, il lNazo, già matematicamente condannato ai play-out.
La Società esige una vittoria dalle biancorosse, in modo da uguagliare l’ ottavo posto già conseguito la scorsa stagione.
Da domenica 6 maggio la Dirigenza sarà impegnata a programmare la prossima stagione.
Saranno decisive le prossime settimane per poter avere la certezza di tentare di acquisire i diritti di una B2.
Non sembra vero, ma c’è grande entusiasmo attorno alla S2M che sta tentando di portare, per la prima volta, una serie nazionale a Vercelli.
L’ arrivo in porto di questa iniziativa sarebbe una grande opportunità per tutta la pallavolo bicciolana ed un momento di grande visibilità per tutta la Vercelli sportiva.