lunedì , 21 gennaio 2019
Novità
Home » miscellanea » Due punti importanti per La Risaia-F.lli Vinzio S2M

Due punti importanti per La Risaia-F.lli Vinzio S2M

Serie C – 13a Giornata

BALAMUNT LANZO – LA RISAIA-F.LLI VINZIO S2M 2– 3 23/25–23/25–25/13–25/17–12/15

La Risaia –F.lli Vinzio: Segnan, Bertinazzi, Zenoni, Siega, Chiais, Borrini R( L ), Cantoni, Chierigato, Galli, Savino, Borrini F., Chiarello – All. Bussi-Todi.

Soffertissima vittoria per La Risaia F.lli Vinzio, nell’ultima giornata del girone di andata del Campionato di serie C.

Opposta a Lanzo contro il Balamunt, la S2M ha vinto la gara al tie breack.

Dopo la battuta di arresto di sabato scorso con Bra, le biancorosse erano chiamate ad una prestazione positiva per ottenere punti preziosi in classifica.

Ma che la fortuna ha abbandonato la S2M da tempo è ormai un dato di fatto.

Anche contro le torinesi Bussi schiera una formazione che, già priva di Zambon, Siega infortunate deve giocare con il libero Borrini e Segnan influenzate.

La S2M parte quindi con Borrini Federica in palleggio con Chiarello opposta, Galli e Chieregato ali, Bertinazzi e Segnan centri e Roberta Borrini libero.

La gara è subito in salita per le bicciolane che complici i molti errori, permettono al Balamunt di portarsi sul 17-10. ma per fortuna la Risaia reagisce e con grande grinta ritorna in partita e con una grande rimonta si aggiudica il set per 25/23.

Anche se più tonica la S2M, nella seconda frazione, conquista il set ancora con un 25/23.

Ma quando tutto lasciava presagire una facile per le vercellesi le torinesi, con una ottima rimonta , soprattutto innescata da una prova sottotono delle biancorosse, prima si aggiudicano il terzo e poi il quarto set per 25/13 e 25/17.

Si va dunque al quinto set, dove La Risaia F.lli Vinzio questa volta molto presente e sempre in vantaggio, riesce ad incamerare la vittoria e due punti, molto importanti, che viste le condizioni fisiche precarie di mezza squadra, permettono alle atlete di Bussi di essere 6e in classifica con 21 punti, alla fine del girone di ritorno.

Il prossimo turno per Borrini e compagne è previsto sabato 27 gennaio a Novara alla Palestra Bollini alle ore 17,30 dove se la vedranno con l’ Asystel .

La difficoltà dell’ impegno sarà proporzionato alle giocatrici che la società novarese farà scendere in campo, attingendo della rosa della serie B e della serie A.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*