venerdì , 14 dicembre 2018
Novità
Home » cultura » Dylan Dog: due sceneggiatori ed un disegnatore

Dylan Dog: due sceneggiatori ed un disegnatore

Domenica 2 settembre 2012 si è svolto, nell’ambito della manifestazione “Vercelli tra le Nuvole”, l’incontro moderato da Davide Barzi con il disegnatore di Dylan Dog, Sergio Gerasi e con gli sceneggiatori della Bonelli, Andrea Cavaletto e Giancarlo Marzano.

Tra i temi affrontati nell’incontro, si segnalano i seguenti: come si sono proposti i due sceneggiatori ed il disegnatore alla casa editrice Bonelli per lavorare in veste di collaboratori, quali difficoltà hanno incontrato nel corso della loro carriera (se è difficile diventare collaboratori della Bonelli, una volta entrati nel giro occorre sudare per poter vedere i propri lavori pubblicati)…

Ma chi è Dylan Dog? “È l’unico Indagatore dell’Incubo al mondo. La paura lo affascina, ne ha fatto un mestiere”. Dylan Dog è un personaggio immaginario, protagonista di un fumetto horror, edito dalla Sergio Bonelli Editore ed ideato da Tiziano Sclavi. Le sue storie sono ambientate a Londra, dove Dylan vive e lavora. E’ sempre vestito allo stesso modo, che piova, nevichi o ci sia il sole a 40°: camicia rossa, giacca nera, jeans e scarpe Clark’s.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*