mercoledì , 22 novembre 2017
Novità
Home » miscellanea » ECCEZIONALE VITTORIA PER LA S2M MOKAOR

ECCEZIONALE VITTORIA PER LA S2M MOKAOR

S2M MOKAOR  – CUNEO 3-0      25/19  25/20  25/23
S2M Mokaor:  Segnan, Negro, Siega , Di Rosa, Borrini F., Atanassi, Olivieri, Zambon, Boninsegna, Borrini R., Fabbian. Zardo (L).
Allenatore Fabrizio Zaino.
 

Terza  vittoria per la Mokaor S2M.
Contro Cuneo, settima in classifica, le bicciolane hanno offerto una prova di carattere di rara intensità.
Infatti la vigilia della gara non è stata tra le più tranquille in casa S2M.
Con Olivieri, Negro e Atanassi, ferme in settimana per un influenza virale, oltre alle  croniche assenze per infortunio, che ha costretto Mister Zaino a fare i salti mortali per poter  allenare le restanti atlete del gruppo, la Mokaor ha invece  messo in campo la voglia di cogliere un risultato importante contro le cuneesi, che alla fine ha fatto la differenza.
 

Il risultato di 3-0, primo nella storia della S2M nei campionati nazionali, è  veramente un capolavoro sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista tattico.
 

Opposte infatti ad un ottima squadra con atlete interessantissime messe in campo inoltre da un ottimo allenatore come Maurizio Conti, la Mokaor ha regalato ai propri tifosi, un immensa gioia superando il Cuneo in modo netto.
 

Che le biancorosse sono in partita lo si vede subito dal primo Set, dove Dirosa e compagne vincono la frazione per 25/19.
Ma se in altre gare ormai passate, la S2M diventava vulnerabile nei periodi successivi, questa volta le vecellesi, giocano una ottima pallavolo, tanto da portarsi sul 2-0, con un parziale di 25/20.
Il Cuneo a questo punto ha una reazione.
Con attacchi che cadono e difese molto valide, le atlete della Provincia Granda, giocano l’ ultima frazione con tutto l’ impegno possibile.
Ma la Mokaor di sabato non ci stà e, ritornando agli standard abituali e sfoderando una grande prova conquistano e parita..
 

Da elogiare tutte le atlete schierate in campo da Zaino.
In particolare è da segnalare l’esordio in n B2 di Cristina Boninsegna di 14 anni che assieme  al libero Carolina Zardo di 15, hanno tenuto ottimamente il campo come delle veterane.
 

Questo trionfo permette alla Mokaor, di guadagnare un’altra posizione in classifica sino a  raggiungerre il decimo posto..
 

Tutto lo staff della S2M è molto soddisfatto del miglioramento delle ragazze dovuto sicuramente dal eccezionale lavoro fatto dal coach Zaino, che pur tra mille difficoltà sta riuscendo ad ottenere dei risultati inasperati.
Ma la dirigenza sa che il cammino è ancora molto lungo ed alla luce della qualità del girone, dove tutte le squadre sono forti, raccomanda a tutti di stare con i piedi per terra, cercando in queste vacanze natalizie di migliorare in ogni settore. 
 

Ora il Campionato si fermerà per la conseguente pausa natalizia.
L’ attività riprenderà  sabato12 gennaio dove la S2M affronterà a Settimo il Lilliput, quarta in classifica.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*