venerdì , 23 agosto 2019
Novità
Home » miscellanea » ENNESIMA VITTORIA PER LA MOKAOR

ENNESIMA VITTORIA PER LA MOKAOR

S2M Mokaor  – Asystel Novara  3- 0         25/12 – 25/15 – 25/14

S2M Mokaor

Bertinazzi,Giovannella, Di Rosa, Borrini, Integlia, Favini, Atanassi, Chiais Francesca, Zambon, Segnan , Chiais Elisabetta , Boninsegna(L)

 

Anche nella settima giornata del Campionato di Serie C, la Mokaor conquista altri tre punti.

Alla palestra Bertinetti, Di Rosa e compagne hanno regolato con ovvio 3-0 anche il fanalino di coda Asystel Novara.

Le novaresi, che sono state l’ unica formazione in coppa Piemonte a strappare un set alle bicciolane, questa volta in un impegno molto più concreto, nulla hanno potuto contro una Mokaor nettamente più concentrata e desiderosa di dimostrare di essere meritatamente la capolista.

Ed infatti così è stato con il pronostico rispettato ed una S2M sempre più capolista in virtù di un 3-0 che non  ammette discussioni, raggiunto in poco più di un ora.

La gara inizia con Mucciolo che schiera la formazione tipo con: Integlia e Giovannella diagonale palleggio opposto, ali Favini Atanassi, e centrali Di Rosa con Zambon che riprende il proprio posto dopo l’ indisponibilità, con Boninsegna nel consueto ruolo di libero.

 

Già nel primo set si vede la differenza tra le due formazioni tanto che la S2M partendo a razzo e con ottime giocate, dopo parziali di 10/2 – 19/6 vince il periodo per 25/12.

Anche se la Mokaor è un po’ più imprecisa, la storia si ripete nel secondo set, dove le biancorosse conquistano la frazione per 25/15.

Bene la Mokaor anche nell’ ultimo set, dove il parziale raggiunge addirittura un pesante 20/5, per poi finire sul 25/14

Troppa la differenza vista in campo tra le due formazioni per dare un giudizio della reale potenzialità delle biancorosse, ma sicuramente la Mokaor vista in campo sabato, si è dimostrata degna del primo posto e sicura nei propri mezzi.

Da segnalare l’ esordio in serie C di Francesca Chiais, che con 13 anni è stata la più giovane atleta della S2M mai schierata in un Campionato Regionale.

 

Dopo la partita di sabato il campionato subirà una sosta per permettere le elezioni del Consiglio Federale previste a Bellaria il 7 dicembre.

 

Ma se le altre formazioni avranno un turno di riposo, la Mokaor sarà invece impegnata lunedì 8 dicembre nel secondo turno di Coppa Piemonte.

Saranno Balamund Lanzo e Saluzzo a contendere alle bicciolane, dalle ore 15,30 alla palestra Bertinetti,  l’ingresso alla Final Four della manifestazione.

Un altro importante traguardo per una Mokaor sempre più avida di successi.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*