giovedì , 21 marzo 2019
Novità
Home » cultura » Giostralomondo

Giostralomondo

Sabato 1° novembre alle 15.00, in piazza Cavour a Vercelli, la Bottega del Mondo, la Cooperativa Sociale Raggio Verde e l’Associazione Sottosopra di Verbania (tutte realtà che si occupano di commercio equo e solidale) portano in scena lo spettacolo teatrale “Giostralomondo”.

La rappresentazione, che è rivolta ad adulti e bambini, trae spunto da una favola di Gianni Rodari e diventa l’occasione per fare un viaggio all’interno del mondo globalizzato, dove si incontrano persone, luoghi e situazioni reali nel breve volgere di un giro di giostra.

Si tratta di uno spettacolo di piazza, accompagnato da musica dal vivo, con la finalità di raccontare alcune storie di vita, proponendo uno spaccato di contraddizioni, problemi, risposte, spunti su alcuni temi legati agli squilibri nord-sud del mondo e alla sostenibilità: dalla agricoltura biologica e biodiversità, alla realtà dei bambini di strada, passando per l’accesso all’acqua potabile, la crisi alimentare e il commercio equo e solidale.

Lo spettacolo, realizzato con il contributo della Confesercenti, si svolge nell’ambito della manifestazione Naturalvercelli.

Al termine della rappresentazione, che è completamente gratuita, verrà offerta una gustosa merenda equa e solidale.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*