venerdì , 14 dicembre 2018
Novità
Home » miscellanea » Giovedì 23 agosto 2007

Giovedì 23 agosto 2007

Ieri alla “Lanino” il primo allenamento per la formazione di Alberto Colombo

Coppa Italia: definito il calendario. Esordio a Settimo Torinese il 15 settembre

VERCELLI – Ieri, mercoledì 22 agosto, è iniziata ufficialmente la stagione agonistica 2006/2007 dell’S2M Volley Mokaor Vercelli di serie B2 femminile. Presso la palestra “Lanino” di corso Tanaro, coach Alberto Colombo e il suo vice Renato Piccolo hanno diretto il primo allenamento. Positiva l’atmosfera che si respirava in palestra tra i componenti della squadra e della dirigenza, consci delle difficoltà che li attendono al debutto in quarta serie nazionale, ma al tempo stesso animati dalla volontà di non lesinare alcuna energia e di inseguire con caparbietà l’obiettivo di evitare gli ultimi tre posti della classifica e difendere il titolo rilevato dal Team Volley Voghera.

Sette le ragazze della rosa di B2 presenti ieri in palestra: la palleggiatrice Federica Borrini, la centrale Giulia Zambon, le schiacciatrici Carola Chieregato, Nicole Fabbian e Claudia Olivieri e i due liberi Roberta Borrini e Federica Zardo, coaudivate da Cristina Chiarello, anch’essa tesserata per il sodalizio biancorosso. Le giocatrici non ancora disponibili (l’alzatrice Yleana Siega, i posti 3 Tamara Bertinazzi, Valentina Di Rosa e Federica Segnan e le ali Martina Atanassi e Laura Raimondi) si aggregheranno alle compagne nei prossimi giorni: da lunedì l’organico sarà al completo. Le sedute sul campo e in palestra-pesi, con la sola eccezione dei domenica 26 agosto, proseguiranno con cadenza quotidiana il lunedì e il mercoledì alla “Lanino”, gli altri giorni presso il palasport “Nino Piacco”, fino alla prima amichevole della stagione, che vedrà nel pomeriggio di domenica 2 settembre, in sede ancora da definire, le bicciolane opposte all’Email.it Canavese Volley di Montalto Dora, formazione che l’S2M Mokaor affronterà anche nella prima fase della Coppa Italia di serie B. La settimana successiva si terranno a Vercelli altri utilissimi test-match di preparazione agli impegni ufficiali: sabato 8 settembre previsto un triangolare con l’Agil Santi 4 Rose Trecate di Carlo Zanone e il Bentley Pinerolo di Stefano Caire; il giorno dopo, domenica 9, sarà ospite del gruppo biancorosso il Villar Perosa Volley di serie C, allenato da Bruno Castellucci.

Da metà settembre sarà poi tempo di Coppa Italia. Tra le squadre inserite nel girone 2 femminile è stato raggiunto un accordo di massima per il calendario degli incontri, che sarà prossimamente divulgato in forma ufficiale dalla Lega Pallavolo di serie B. L’S2M affronterà le tre partite di andata in trasferta, esordendo sabato 15 settembre alle ore 21 al palasport di Settimo Torinese (via San Benigno 2) contro il Lilliput guidato da Massimo Moglio, facendo poi visita mercoledì 19 alla IBL Bio Energia Casale e sabato 22 all’Email.it Canavese Volley. Sfide di ritorno al PalaPiacco di Vercelli sabato 29 settembre, martedì 2 e sabato 6 ottobre. Sette giorni dopo, sabato 13 ottobre, il via al campionato sul campo di Cislago contro il Gs Fo.Co.L. Legnano.

Di seguito il calendario completo del girone 2 di Coppa Italia:

1ª GIORNATA

sab. 15/9 21.00 Lilliput Pallavolo Settimo-S2M Volley Mokaor Vercelli
sab. 15/9 21.00 Email.it Canavese Volley-IBL Bio Energia Casale

2ª GIORNATA

mer 19/9 21.00 IBL Bio Energia Casale-S2M Volley Mokaor Vercelli
gio. 20/9 21.00 Lilliput Pallavolo Settimo-Email.it Canavese Volley

3ª GIORNATA

sab. 22/9 21.00 Email.it Canavese Volley-S2M Volley Mokaor Vercelli
sab. 22/9 21.00 IBL Bio Energia Casale-Lilliput Pallavolo Settimo

4ª GIORNATA – 1ª DI RITORNO

sab. 29/9 21.00 S2M Volley Mokaor Vercelli-Lilliput Pallavolo Settimo
sab. 29/9 21.00 IBL Bio Energia Casale-Email.it Canavese Volley

5ª GIORNATA – 2ª DI RITORNO

mar. 2/10 21.00 S2M Volley Mokaor Vercelli-IBL Bio Energia Casale
mer. 3/10 21.00 Email.it Canavese Volley-Lilliput Pallavolo Settimo

6ª GIORNATA – 3ª DI RITORNO

sab. 6/10 21.00 S2M Volley Mokaor Vercelli-Email.it Canavese Volley
sab. 6/10 21.00 Lilliput Pallavolo Settimo-IBL Bio Energia Casale

Ufficio stampa ASD S2M Volley Vercelli
Stefano Tubia – (+39) 333.4997540


Per saperne di più sull’ASD S2M Volley Vercelli, vai su
www.s2mvolley.it

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*