lunedì , 21 gennaio 2019
Novità
Home » miscellanea » GRANDE VITTORIA PER LA MOKAOR

GRANDE VITTORIA PER LA MOKAOR

Pietro Micca Biella – S2M Mokaor 1-3     20/25 – 25/22 – 21/25 – 24/26

S2M Mokaor

Bertinazzi, Giovannella(9), Di Rosa (15), Borrini , Integlia(4), Favini(10) , Atanassi (4), Zambon (11), Chieregato (8), Segnan, Chiais, Boninsegna(L)

 

Anche nella seconda gara di Campionato la Mokaor fa bottino pieno.

Ma se la settimana passata, la vittoria era stata ottenuta tra le mure amiche  contro le giovani del Balamund, questa settimana i tre punti sono stati conquistati contro le biellesi della Pietro Micca, formazione che ha mire di promozioni in B2.

 

La partita molto sentita in settimana, anche se non determinante per l’ eventuale passaggio nei Tornei Nazionali, aveva comunque importanza sia per la caratura delle due squadre, sia per valutare le potenzialità delle due formazioni che molto forti, saranno le protagoniste della stagione del girone.

La Mokaor ha vinto l’ incontro, meritando i tre punti in palio in  modo netto, giocando contro un avversario che si è dimostrato bravo, forte  e molto  ostico.

La gara è stata molto intensa.

Parte moto bene la Mokaor, che nel primo set riesce ad essere sempre in vantaggio, concludendo la frazione sul 20/25. senza grandi pressioni.

Ma la S2M nel secondo set si scompone e grazie ad ottime giocate delle biellesi, subisce un parziale che arriva sino al 21-10.

Da quel momento la Mokaor cambia marcia e grazie ad ottime battute “flotting”di Giovannella ed all’ingresso in campo di Chieregato, , avvicinano le avversarie sino 22-22.

Ma poi tre errori banali delle bicciolane regalano  vittoria del periodo alle avversarie per 25/22.

Ritorna in campo la vera Mokaor nel terzo set. Le atlete di Muccolo dominano  la Pietro Micca sino al 16/25. ma le emozioni non sono finite,ed infatti le vercellesi subiscono la rimonta delle Bellesi che si avvicinano sino la 22/20.

E’ ancora grazie alla classe delle biancorosse che alla fine a spuntarla per 22/25 .

Sul punteggio parziale di 1-2 a favore delle Vercelliesi, inizia il quarto set, che per un lungo periodo è stato dominato dalle bicciolani.

Ma sul punteggio di 15-20, la S2M incappa in un black out, che permette alle biellesi di superare le vercellesi sino al 21/20.

Da questo momento la gara vive di episodi singoli e con capovolgimenti di fronte  si arriva sino al 24-24.

La Mokaor all’ ultimo sfoggia due colpi da maestro portando il periodo di 24/26, che gli permette di superare li l forte avversario per 1-3.

 

E’ stata dunque una gara molto intensa, giocata bene da entrambe le protagoniste e degna di uno scontro la vertice.

Top-score della partita il capitano Valentina Di rosa, che con i sui 15 punti è stata la migliore delle bicciolane.

Unica nota stonata è stata quella della designazione di un solo arbitro anziché i canonici due. Una gara di questa caratura meritava sicuramente maggiore attenzione.

 

Anche se la vittoria in casa Mokaor  stata colta in modo entusiasmante, lo staff tecnico predica  a tutti di stare con i piedi per terra.

Infatti la macchina S2M deve essere ancora perfezionata tanto che alcuni automatismi devono migliorare, mentre  alcune pause di gioco durante l’ incontro devono essere superate.

Ciò nonostante i tre punti conquistati sono molto importanti sia per la classifica sia perché hanno dato fiducia alle atlete biancorosse nei loro mezzi.

 

Il prossimo turno per Giovannella e compagne,  si svolgerà a Vercelli alla Palestra Bertinetti.

Sarà il Galliate a dover affrontare la Mokaor alle ore 18,00.

 

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*