venerdì , 16 novembre 2018
Novità
Home » Sport » Ideotecnica VAL ELLERO – Olimpia MOKAOR: 1 – 3.

Ideotecnica VAL ELLERO – Olimpia MOKAOR: 1 – 3.

CONQUISTATO MATEMATICAMENTE …

… il primo posto nella regular season!! Con una giornata d’anticipo, infatti, sciogliamo anche l’ultimo dubbio: alla nostra vittoria con il Val Ellero, si aggiunge il mezzo passo falso del Villanova alla Comunale di Santhià (ndr. grazie!) e … tutti i giochi sono fatti!

Per il secondo anno consecutivo, abbiamo conquistato il diritto di giocare per lo “scudetto” regionale nonché per la promozione in serie B. Ce la vedremo con il Villafranca Piemonte e sappiamo fin d’ora che non ci regaleranno proprio nulla ma, per quanto ci riguarda, dobbiamo SOLO giocare come abbiamo fatto finora poi se … son rose, fioriranno!

Nel frattempo, godiamoci quanto di bello abbiamo fatto finora e … scusate se è poco!

La cronaca. Ben consapevoli del fatto che non esiste miglior modo, per evitare sorprese dell’ultima ora, che una bella vittoria, scendiamo in campo con molta determinazione. Primo set. Cominciamo abbastanza bene e troviamo un buon ritmo (4-5; 8-10). Con il trascorrere dei minuti, veniamo facilitati nel nostro compito, dall’apparizione di un fantastico sole che … “acceca” letteralmente i padroni di casa (8-15; 15-20). Senza dannarci l’anima più di tanto, chiudiamo il set in scioltezza (17-25). Secondo parziale. Questa volta tocca a noi venire accecati ed il Val Ellero ne approfitta al grande (5-4; 10-8). Non riusciamo davvero a giocare ed in  maniera per alcuni versi quasi ridicola, perdiamo il secondo set (25-17). Terzo set. La notizia è che non c’è quasi più sole sul campo e quindi si può giocare a pallavolo (come ricorda a tutti il nostro Capitano) e, fortunatamente, iniziamo realmente a pestare sull’acceleratore (1-5; 2-10; 3-15) e il set termina con un perentorio 8 a 25! La nostra voglia di conquistare la vittoria piena non si placa affatto e continuiamo a picchiare con tanta grinta (1-5; 3-10; 4-15) andando con passo fermo verso la chiusura del match (11-25).  Un successo ottenuto proprio come volevamo e che ci consente di passare la prossima settimana in assoluta serenità. Poi …

…  Chi vivrà, vedrà!
Volley VAL ELLERO vs Olimpia MOKAOR: 1 – 3.

(17/25; 25/17; 08/25; 11/25).

Fracassina (0); Argentero (17); Piazzano (17); Vincenzi (5); Marcotto (4); Gherardi (11); Carisio (L); Innocenti (2); Costanzo; Protano (1); Mattiussi (12); Salza.

Allenatore: Roberto Coscia; Vice all.: Sergio Vigliani.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*