sabato , 23 marzo 2019
Novità
Home » L’ASD S2M VOLLEY VERCELLI IN SERIE B2 FEMMINILE

L’ASD S2M VOLLEY VERCELLI IN SERIE B2 FEMMINILE

VERCELLI – L’ASD S2M Volley Vercelli parteciperà nella stagione agonistica 2007/2008 al campionato nazionale di serie B2 femminile. Nella giornata di domenica 24 giugno è stato sottoscritto con l’Eurotarget Voghera l’accordo per l’acquisizione del titolo della società pavese,  che lo deteneva in virtù della sua retrocessione dalla serie B1. La trattativa portata avanti dal presidente Roberto Borrini con l’intento di garantire alla prima squadra del proprio sodalizio un palcoscenico più prestigioso di quelli calcati fino alla scorsa stagione, è giunta così ad una felice conclusione, nel pieno rispetto delle nuove disposizioni introdotte dalla Federazione Italiana Pallavolo che consentono ai club piemontesi di acquisire e cedere titoli unicamente con società dell’area Nord-Ovest (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia). Nel periodo tra il 2 e il 9 luglio tutta la documentazione attestante l’acquisizione dei diritti in questione sarà trasmessa all’Ufficio Tesseramento della Fipav, a Roma.

Il titolo di serie C che era di proprietà dell’ASD S2M Volley è stato girato al Caselle Volley, sodalizio della seconda cintura di Torino.

 

In parallelo all’operazione di ricerca e di acquisto del titolo di B2, la dirigenza biancorossa ha lavorato e sta tuttora lavorando alla costruzione di una squadra che sia all’altezza di un campionato estremamente competitivo come quello di quarta serie nazionale, per quanto la sua difficoltà verrà mitigata nel 2007/2008 dalla diminuzione da quattro a tre del numero delle squadre destinate a scendere in serie C, secondo quanto prevede il progetto di riforma della struttura dei campionati nazionali varato a maggio dal Consiglio Federale della Fipav.

 

Il nuovo allenatore della prima squadra dell’ASD S2M Volley è Alberto Colombo. Novarese, nato il 18 novembre 1967, con un illustre passato da giocatore indoor (massima serie frequentata la A2) e di beach volley, proviene dalla Virtus Chiavazza. Nelle ultime cinque stagioni ha sempre condotto la propria squadra a disputare i playoff di serie C, centrando la promozione in B2 nel 2005/2006 all’ultimo anno di collaborazione con l’Avis Cafasse Ciriè, di cui ha tenuto le redini dal 2001/2002. Prende il posto di Alessandro Bussi, cui l’ASD S2M Volley porge i propri ringraziamenti per il lavoro svolto e i migliori auspici per il futuro.

 

Le giocatrici ad oggi riconfermate sulla sponda biancorossa di Vercelli sono nove:: Roberta Borrini, libero, classe 1982; Elisabetta Chiais, ala, classe 1990; Federica Segnan, centrale, classe 1988; Yleana Siega, palleggiatrice, classe 1984; e Giulia Zambon, centrale, classe 1983, Carola Chieregato ala, classe 1988, Tamara Bertinazzi centrale, classe 1986 a cui si aggiungono le giovani Marzia Savino libero classe 1989 e Federica Borrini palleggiatrice classe 1989.
 

Due le atlete fresche d’ingaggio, in attesa di altri rinforzi che il presidente e i suoi collaboratori stanno definendo: Nicole Fabbian e Martina Atanassi.

Nicole Fabbian, nata a Lanzo Torinese e residente a San Carlo Canavese, 24 anni il 22 agosto prossimo, con trascorsi nella rappresentativa giovanile provinciale di Torino e in quella regionale, è un posto 4 estremamente valido sia in seconda linea sia in fase offensiva. Ha indossato per quasi tutta la sua carriera la casacca dell’Avis Cafasse Ciriè, che con lei nel 2005/2006 si è laureato campione regionale, ad eccezione della scorsa stagione, che l’ha vista calcare da protagonista il parquet del palazzetto di Chiavazza.

Martina Atanassi, schiacciatrice classe 1989, è una delle giovani promesse della pallavolo vercellese, maturata nel vivaio del Green Volley e già l’anno scorso in prestito all’ASD S2M Volley per il campionato interprovinciale di Under 18, vinto proprio dalle ragazze biancorosse. Nel 2006 ha ottenuto con il Green Volley la promozione in C e l’Asystel Novara l’ha aggregata all’organico che è giunto secondo alle finali nazionali Under 18 alle spalle del Vicenza Volley. 

 

 

L’addetto stampa

Stefano Tubia

(333.4997540)

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*