venerdì , 20 settembre 2019
Novità
Home » miscellanea » LA MOKAOR E’ GIA’ UNA BELLA REALTA’

LA MOKAOR E’ GIA’ UNA BELLA REALTA’

Dopo che l’attività della Mokaor è iniziata venerdì 21 agosto, in vista della nuova stagione che vedrà la squadra bicciolana affrontare la B2 Nazionale, si incomincia ad intravedere la vera anima del gruppo, che agli ordini dei mister Cavazzini, Fossale e Ghisleri, sta sudando nelle palestre del capoluogo vercellese.

La squadra biancorossa, chiamata a difendere i colori cittadini nella quarta serie nazionale, dalle prime battute, si sta amalgamando in modo ottimale con le nuove giocatrici approdate quest’anno alla corte della Società del Presidente Borrini e le confermate atlete che la scorsa stagione hanno trionfato nel campionato di serie C, in modo molto positivo.

I ritmi impostati dai Coach sono in questo momenti moto duri, ma tutte le atlete stanno dimostrando di essere molto entusiaste del lavoro svolto, tanto da rispondere in modo molto positivo all’ allenamento proposto, sicure che nell’arco del Torneo l’impegno profuso sarà sicuramente un arma in più del duro Campionato che venderà ai nastri di partenza della nuova Mokaor.

Questo il commento del Presidente Borrini ai primi giorni di preparazione: “ Tutto il Consiglio della nostra Società è veramente contento di quanto Dirigenti, Allenatori e Giocatrici stanno facendo e faranno nella prossima stagione”
“ Pur consapevoli di dover affrontare una annata di grande spessore, come richiede il Campionato di B2, tutto l’enturage biancorosso è molto motivato a far bene, avendo allestito sin da ora una squadra che potrà dire il fatto suo e tenere alto il nome della Mokaor e della Città di Vercelli.”
Ma nonostante già da ora la formazione della Mokaor appare competitiva, la Dirigenza vercellese dà l’impressione di essere alla ricerca di un’ulteriore colpo di mercato che darebbe alla Mokaor uno spessore tecnico di primo ordine.
Ha questa ipotesi, fanno eco le parole del Direttore Sportivo Alessandro Chiais:
“Mai come quest’anno la Società ha agito con oculatezza e perspicacia durante il mercato estivo, che è stato condizionato dalla scarsa liquidità e disponibilità economica, che ha costretto tutti i settori ad eseguire una ovvia e necessaria riflessione, su quanto poteva essere il portafoglio. “ Sono approdate a Vercelli molte atlete di B2 ed anche altre di serie superiori, che sicuramente daranno spessore e qualità alla nostra prima squadra. “ Ma nonostante tutto, la nostra campagna acquisti potrebbe non essere finita: “noi speriamo in settimana di ufficializzare un nuovo acquisto di un giocatrice, la classica ciliegina sulla torta, che probabilmente potrebbe far variare gli obiettivi, in modo esponenziale, della S2M 2009/2010”.
Ma oltre alle mire della prima squadra, anche i settori giovanili della Mokaor riprenderanno l’attività nei prossimi giorni.
La 1A Divisione, che l’anno scorso ha sfiorato la promozione in serie D, e la Under 16, che come sempre ha dimostrato la bontà del settore giovanile della Società biancorossa, riprenderanno l’attività lunedì 31 agosto alle ore 16,320 alla palestra Bertinetti.

Stessa cosa varrà per le Under 13 e 14, che invece lunedì 7 settembre saranno impegnate con le proprie categorie nella ripresa degli allenamenti, alle ore 16,30 sempre alla Palestra Bertinetti, ormai nuova “ casa” della S2M Volley.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*