lunedì , 21 gennaio 2019
Novità
Home » miscellanea » La Mokaor si presenta bene.

La Mokaor si presenta bene.

Dopo una settimana di allenamenti la S2M Mokaor domenica 31 agosto ha incominciato a tastare la propria forza nel triangolare amichevole, organizzato dalla società biancorossa.
 

Contro la formazione di Genova, che partecipa l torneo di serie C, ma con ambizioni di promozione e il Pont Saint Martin ( ex Canavese Volley ) che l’ annata passata è riuscita meritatamente a rimanere nella serie nazionale a scapito delle vercellesi, la S2M ha ottenuto delle buone indicazioni confermando che l’ organico a propria disposizione può disputare una serie C di alto livello.
 

Le vittorie per 2-1 contro le liguri e di 3-0 contro le valdostane, soddisfano lo staff della Mokaor, non tanto per risultato, ottenuto in un periodo della preparazione che chiaramente falsa qualsiasi responso, ma per la compattezza e la coesione tra le giocatrici bicciolane nuove e vecchie.
 

Inoltre il fatto di non aver avuto a propria disposizione Di Rosa e Bertinazzi infortunate in allenamento e Giovannella, che ha ripreso la preparazione il lunedì dopo le amichevoli, ha dimostrato quanto buono e valido sia l’ organico di tutta la rosa della Mokaor.
 

In particolare oltre alle prove molto positive della inedita diagonale Integlia  Chieregato, ai centri Zambon, Segnan, alle ali Favini, Atanassi, Chiais, al secondo palleggio Borrini, occorre segnalare le prestazioni maiuscole  di Cristina Boninsegna ( classe 1983) che nel ruolo di libero ha giocato come una vera veterana e Francesca Chiais ,che con i sui tredici anni, si è dimostrata una tra i più importanti talenti nel panorama Regionale.
 

Ora questo risultato positivo nel contesto generale, dovrà essere ribadito giovedì 4 settembre a Trecate contro l’ Agil di serie B2 e poi confermato a Pinerolo dove sabato 6 settembre la Mokaor affronterà la locale compagine in cui questo anno militerà la bravissima ex Olivieri ed il Cuneo di Maurizio Conti, squadre entrambi di serie B2.
 

Intanto il Comitato Regionale, che domenica 7 settembre sorteggerà la composizione dei due gironi del Campionato di serie C,  ha stilato  il calendario della Coppa Piemonte.
 

La S2M esordirà nella prima giornata, domenica 21 settembre a Chiavazza contro La Virtus ed il Lessona entrambe formazioni di serie D.
 

Il secondo concentramento per la Mokaor è previsto a Settimo Torinese contro il Lilliput e l’Aosta sempre squadre iscritte al Torneo di serie D.
 

L’ ultimo turno sarà invece più impegnativo per le atlete di Mucciolo, che pur giocando in casa alla Palestra Bertinetti, dovranno affrontare l’ Asystel, ma soprattutto la Pietro Micca di Biella, altra grande favorita per la vittoria finale.
 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*