venerdì , 16 novembre 2018
Novità
Home » miscellanea » La Risaia-Flli Vinzio S2M Vince il derby

La Risaia-Flli Vinzio S2M Vince il derby

vittoria dell'S2M contro il Green Volley VercelliSerie C 10a Giornata

LA RISAIA-F.LLI VINZIO S2M  -GREEN VOLLEY  3 – 0 25/18 25/15 – 25/17

La Risaia –F.lli Vinzio: Segnan, Bertinazzi, Zenoni, Siega, Chiais, Borrini R( L ), Chiarello,  Cantoni, Chierigato, Galli,  Savino, Borrini F. – All. Bussi-Todi.

 

Vittoria scaccia crisi per  per  la Risaia F.lli Vinzio

Nel derby svoltosi alla palestra Lanino contro il Green Volley, la S2M è tornata al successo pieno, contro la giovane squadra biancoverde.

La partita è stata caratterizzata dalla paura di perdere che entrambe le formazioni hanno palesato in campo, tanto che la gara è stata caratterizzata da molti errori.

Alla fine la maggiore esperienza delle atlete della  Risaia, ha poi avuto la meglio,  tanto che pur non disputando una gara eccezionale,  le biancorosse hanno alla fine dominato l’ incontro.

Con il solito stop forzato di Zambon, che è stata operata ai legamenti collaterali proprio giovedì scorso, ( ne avrà per 4-5 mesi ), Bussi schiera Siega in palleggio con Chiarello opposta; Galli e Chieregato ali, Bertinazzi e Segnan al centro e Borrini libero.

Che la S2M  sia in convalescenza, lo dimostra il primo parziale del primo set, che  vede il Green Volley in vantaggio per 1-5. Ma la voglia di vincere alla luce della classifica non certo positiva  della Risaia-F.lli Vinzio, fa cambiare immediatamente l’ atteggiamento delle ragazze di Bussi, che ingranano la giusta marcia, tanto da vincere il primo set per 25/18.

Va decisamente meglio il secondo periodo per la S2M, tanto che senza mai essere in difficoltà, vince la seconda frazione per 25/15.

Ormai la gara è segnata e a fronte di una La Risaia-F.lli Vinzio più tonica, che onora la prestazione con alcune giocate spettacolari, risponde il Green Volley decisamente demoralizzato, che non riesce a ribattere i colpi della S2M, che vince la gara per 3-0 con l’ ultimo set per 25/17.

Da segnalare la grande prestazione dei centrali Bertinazzi e Segnan, brave sia in attacco che a muro, con Chieregato in netta ripresa e molto efficace in attacco.

Questi tre punti sono una vera boccata di ossigeno per la Risaia- F.lli Vinzio,  che sabato 23 dicembre saranno impegnati ad Aosta contro il fanalino di coda Cogne.

Un impegno nel quale la S2M dovrà assolutamente tornare dalla Valle d’ Aosta con altri tre punti, prima della pausa natalizia.

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*