venerdì , 20 settembre 2019
Novità
Home » miscellanea » La Risaia-F.lli Vinzio Vince il Derby Cittadino di serie C

La Risaia-F.lli Vinzio Vince il Derby Cittadino di serie C

Serie C – 23a Giornata

GREEN VOLLEY – LA RISAIA-F.LLI VINZIO S2M 1 – 3 22/25 – 21/25 – 25/19 – 23/25

La Risaia –F.lli Vinzio: Segnan, Zenoni, Bertinazzi, Ticozzelli, Borrini F., Siega, Chiais, Borrini R.(L), Cantoni, Zambon, Galli, Savino – All. Bussi.

Torna alla vittoria La Risaia – F.lli Vinzio nella quartultima gara del torneo di Serie C.

Opposte nel derby al Green Volley, le atlete di Bussi hanno bissato la vittoria dell’ andata,se pur questa volta per 1-3.

La gara era importantissima per entrambe le formazioni in quanto le biancoverdi, dovevano fare risultato per evitare la retrocessione diretta ad opera del Fenis, mentre la S2M, doveva ottenere i tre punti in palio per allontanare la zona play out.

La gara a dispetto della classifica ( 30 punti la S2M contro 13 del Green ) si presentava aperta ad ogni soluzione, soprattutto per le condizioni di formazione della Risaia –F.lli Vinzio che non schiera da tempo Zambon , Chieregato infortunate e Chiarello oramai fuori rosa.

Ennesima rivoluzione dunque per Bussi, che schiera Yleana Siega in regia, Zenoni opposta, Galli e Chiais ali, Bertinazzi e Segnan centrali con Borrini nel ruolo di libero.

La prima frazione per la Risaia –F.lli Vinzio è discreta per metà gara, sia con le giovani, che con le giocatrici più esperte, tanto che il set si conclude sul 22-25 per le biancorosse.

Sempre lottato, ma altrettanto brillante è il secondo periodo che è una fotocopia del primo anche nel punteggio, vittorioso per 21/25.

Parte invece male il terzo set, con Galli e compagne molto fallose tanto che ad un certo punto le avversarie sono in vantaggio di sette punti.

Alcune mosse tattiche di Mister Bussi ( dentro Cantoni al posto di Zenoni ) danno i sui frutti, tanto che permettono alla S2M di portarsi sotto sino al 21/17.

Ma purtroppo la differenza di punteggio iniziale è troppo pesante, tanto che il Green Volley vince per 25/19.

Con il morale a mille le giovani del Green partono a razzo nel quarto set, tanto da condurre la frazione per 9-3 sino ad un importante 16-13.

Ma da quel momento il cuore della S2M viene a galla e, rendendosi conto della importanza della posta in palio, Borrini e compagne, con difese incredibili e muri importantissimi, riportano sotto La Risaia sino al vantaggio definitivo di 23/25

Questo trionfo porta sul 4-0 a favore delle atlete del presidente Borrini, il bilancio della S2M in serie C, contro le avversarie cittadine.

Da elogiare tutte le atlete della Risaia-F.lli Vinzio, che hanno veramente meritato la vittoria giocando con grinta e determinazione, sopperendo con la voglia di vincere alla sfortuna che dall’ inizio dell’ anno costringe anche Mister Bussi, questa sera ( come sempre ) bravissimo a giocare la gara con una formazione da riinventare.

Grande dunque ed importante vittoria della S2M a cui basterà vincere sabato 21 aprile contro il fanalino di coda Cogne per poter brindare alla quasi matematica certezza di rimanere in serie C.

La gara è prevista alla Palestra Lanino alle ore 18,00.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*