sabato , 7 dicembre 2019
Novità
Home » miscellanea » Maratona del Riso 2010: Emanuele Zenucchi e Marija Vrajic

Maratona del Riso 2010: Emanuele Zenucchi e Marija Vrajic

Maratona del Riso 2010, l’Italia ritorna protagonista. Era dalla prima edizione del 2004 quando togliò il traguardo per primo Nicola Ciavarella, che in campo maschile non vinceva un italiano. Dopo una corsa in solitaria, al traguardo si è imposto Emanuele Zenucchi con il tempo di 2h30’44”. L’atleta bergamasco, in condizioni di forma ottimali e fresco campione italiano della 50 kilometri, ha vinto la sua 38esima maratona, aggiungendo al suo già glorioso palmares la gara vercellese.
Al secondo posto con il tempo di 2h39’38’’ l’atleta del San Marco Andrea Gornati. Terzo Enrico Stivanello del G.S. Montestella.
In una giornata dal clima ideale per correre, non è mancata come al solito la risposta dei vercellesi, accorsi come sempre in massa a incitare e sostenere gli atleti sul percorso e all’arrivo.
In campo femminile si è imposta la croata Marija Vrajic con il tempo di 2h56’4” che alla quarta partecipazione consecutiva ha centrato il quarto podio, ma questa volta sul gradino più in alto (due secondi e un terzo posto i precedenti). Con un distacco di due minuti ha tagliato il traguardo la torinese Sara Ferroglio del Runner Team Volpiano; terza la mammina Elena Mauri della Canottieri Milano.
Nella 10 km si è imposto per la seconda volta consecutiva Francesco Bianco, che ha preceduto nell’ordine Stefano Demilani e Anouar Labouzi; in campo femminile si è imposta Federica Cerutti davanti a Marta Gariglio e Valentina Roberto.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*