lunedì , 18 novembre 2019
Novità
Home » miscellanea » Martedì 9 ottobre 2007

Martedì 9 ottobre 2007

Il presidente Borrini: “Un riconoscimento meritato e una grande gioia per noi”

 

 

VERCELLI – C’è anche l’ASD S2M Volley Vercelli tra le 343 Società, 28 delle quali in Piemonte, insignite dell’ambito riconoscimento del Marchio di Qualità del Settore giovanile FIPAV per il biennio 2008/2009, destinato a quelle Associazioni che si sono particolarmente distinte per la propria attività nei campionati giovanili, dal Consiglio Federale della FIPAV durante la riunione del 5 e 6 ottobre scorsi.

 

Grande la soddisfazione del club bicciolano, tenendo conto che nel contesto del Comitato di Vercelli sono stati solo due i diplomi assegnati: nel settore femminile all’S2M e in quello maschile all’Olimpia Vbc, cui vanno i sinceri complimenti di tutto lo staff biancorosso. 

Sia nella stagione 2005/2006, sia in quella 2006/2007, l’ASD S2M Volley è stata l’unica Società nella Provincia a partecipare a tutti i campionati giovanili femminili (Minivolley, Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18), al prezzo di grossi sacrifici, riuscendo inoltre in 3 categorie su 4 a raggiungere le fasi regionali dimostrando, pur non accedendo alle rispettive fasi nazionali, di avere nei propri organici atlete di sicuro valore.
 
Roberto Borrini, presidente dell’ASD S2M Volley, commenta così l’assegnazione del Marchio: “Credo che questo riconoscimento sia assolutamente meritato: oltre ad essere una grande gioia per tutti noi, in parte ci ripaga dei grandi sacrifici che i tecnici e la dirigenza infondono in questo settore. Questa onorificenza sarà sicuramente uno sprone per la nostra Società a continuare a fare bene nei campionati di categoria, in modo da poter  far migliore le nostre giovani in prospettiva futura. Il nostro obiettivo, più volte dichiarato, è quello di far crescere atlete che possano onorare Vercelli con la maglia di una Società della propria città che almeno partecipi ad una serie Nazionale, il che significa attaccamento ai colori cittadini e allo stesso tempo un investimento in tutti i sensi per il futuro. Ecco perché quest’anno, in concerto con il nostro Consiglio, si è deciso di fare il grande salto, acquisendo i diritti della serie B2 a costo di enormi sacrifici”. Prosegue Borrini: “Il movimento pallavolistico vercellese è ad oggi uno tra i migliori d’Italia. Questo premio significa che a questo miglioramento, che sino a qualche anno fa sembrava utopistico, ha contribuito e sta continuando a farlo anche la S2M“. Un pensiero va anche ai tecnici che hanno contribuito al successo della S2M: “Ringrazio Alessandro Bussi, Gianmarco Todi, Roberta Borrini, Valentina Favaglioni e Giulia Zambon, che con il loro lavoro in palestra nella passata stagione hanno permesso alla Società di ottenere quei risultati che sono stati decisivi per la conquista del Marchio di Qualità del settore Giovanile per il biennio 2008/2009”.
 

La conquista del premio sarà però un punto di partenza e non di arrivo per l’ASD S2M Volley. Anche nella stagione 2007/2008 la Società vercellese parteciperà a tutti i Tornei Ufficiali FIPAV: ad Alberto Colombo e Roberta Borrini con la Under 18 e Under 16, Valentina Favaglioni con la Under 14 e Giulia Zambon con la Under 13 ed il Minivolley il compito di continuare la tradizione tecnica in casa S2M, che darà sicuramente corso a risultati importanti.
Ufficio stampa ASD S2M Volley Vercelli
Stefano Tubia – (+39) 333.4997540


Per saperne di più sull’ASD S2M Volley Vercelli, vai su
www.s2mvolley.it

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*