lunedì , 28 maggio 2018
Novità
Home » miscellanea » Negozi a porte aperte fino alle 24 il 31 di maggio a Crescentino

Negozi a porte aperte fino alle 24 il 31 di maggio a Crescentino

Per sabato 31 maggio tra le 17 e le 24 è prevista la manifestazione “Negozi a porte aperte. di sera”. La manifestazione, organizzata dalla Compagnia delle Botteghe. L’appuntamento del 2008 avrà come sottotitolo “Crescentino – La Città dei Sosia“.

Dopo il tradizionale taglio del nastro, diversi sosia di personaggi famosi passeggeranno per le vie della città, confondendosi tra le gente comune. Via Mazzini si trasformerà in una passerella in cui le copie perfette degli artisti famosi verranno presentati al pubblico.

Sempre dalle 17, lungo le vie del centro storico, tornerà la vetrina di arti manuali, opere dell’ingegno, artigianato, hobbismo e prodotti tipici che, negli anni passati, ha riscontrato grande successo. Lungo le vie cittadine si potranno trovare anche un’esposizione di auto e moto, gli stand di varie associazioni locali ed una mostra di pittura curata dall’associazione culturale “Amici della Biblioteca”. Per l’ora di cena i ristoratori locali con attività in Crescentino proporranno, nelle tavolate allestite lungo le strade e le piazze della città, i loro menù con ricette recuperate dall’antica tradizione culinaria vercellese.

Nel pomeriggio sono previste visite guidate alla Torre Civica, curate dall’assessorato al commercio, e visite guidate alle confraternite, tenute dagli “Amici della Biblioteca”. Alle 21, nella Confraternita di San Giuseppe, esibizione del coro “I Trapölin”. Dalle 22, in piazza Garibaldi, direttamente dalla riviera romagnola, grandiosa serata danzante con “I Bandiera Gialla”, l’orchestra italiana di Marco Mariani che si esibirà in un repertorio delle più belle canzoni dagli anni sessanta ad oggi.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*