Dopo il nuovo allenatore Cristiano Mucciolo, la S2M Mokaor si sta muovendo sul mercato, per allestirei una squadra con ottime potenzialità in vista del campionato di serie C 2008 2009.
Degli organici della passata stagione non saranno più in biancorosso Nicole Fabbian e Claudia Olivieri che come in preventivo hanno voluto giustamente ribadire la loro presenza in altre formazioni di B2, mentre Simona Negro per motivi di studio e personali, si dovrà trasferire in Veneto, come per altro aveva già annunciato alla fine del Campionato passato.
Non solo a sorpresa, ma dopo che la stessa atleta aveva confermato la propria presenza negli organici della Mokaor 2008/2009, è giunta la richiesta di trasferimento all’ Ivrea della palleggiatrice Yleana Siega, che ha invece spiazzato un po’ tutti volendo accettare le proposte dell’ E-Mail Canavese che ricordiamo, è stata l’ ultima avversaria della Mokaor per la permanenza in B2 nello scorso campionato.
A malincuore e dopo 7 stagioni alla S2M ( dalla serie D alla B2), la Dirigenza bicciolana, proprietaria del cartellino della ragazza, ha quindi dovuto ricercare l’ accordo con l’ Ivrea per il passaggio in bianco blu della forte atleta, che però dovrà ancora essere praticamente concretizzato.
Alla luce di ciò e vista la necessità di avere a proprio disposizione un eccellente regista, necessario per riuscire a raggiungere le mire societarie, la S2M è riuscita nel proprio obiettivo, ingaggiando Cristina Integlia classe 1981, una tra le palleggiatrici più brave del campionato dotata di capacità tecnico-tattiche di categoria superiore.
L’ atleta novarese, nata e cresciuta a Borgomanero, che vanta trascorsi in B e C, con l’ ultima stagione passata a Borgomanero, sarà sicuramente con le altre compagne un punto di forza della nuova Mokaor.
La staff biancorosso è anche molto soddisfatto della fedeltà dimostrata dal capitano Valentina Di Rosa, che ha confermato la propria disponibilità a vestire la maglia della Società Bicciolana.
Forti di questa scelta e vista l’ importanza dell’ atleta in tutti i suoi aspetti, la S2M ha deciso di ottenere con uno scambio alla pari ed in modo definitivo, la proprietà del cartellino della novarese, cedendo all’ Asystel Volley l’ex libero Carolina Zardo.
Rientra a tempo pieno anche Betty Chias, ala cresciuta nel vivaio biancorosso che, dopo l’esperienza nel Green Volley, ha voluto ritornare a far parte delle effettive della S2M.
Oltre alle nuove, Integlia e Chiais, hanno dato la piena conferma alla S2M, rinunciando molto correttamente alle continue opere di disturbo di altre Società, Borrini in palleggio, Zambon opposta, Segnan, Di Rosa centrali, Atanassi, Chieregato, ali, con l’inserimento di molte altre giovani sia del vivaio che di altre formazioni, nei vari ruoli mancanti.
Ma il mercato biancorosso non è terminato.
Sono anche state avviate in modo molto concreto alcune trattative, che potrebbero migliore il già ottimo organico della Mokaor.
Ma per ora la Dirigenza deve condividere con il Mister le decisioni, preferendo attendere le conferme effettive dei trasferimenti, piuttosto che fare nomi o proclami inutili, ribadendo inoltre il concetto che i nuovi acquisti dovranno fare la differenza, altrimenti si punterà in modo deciso sulle giovani già ad organico.