venerdì , 16 novembre 2018
Novità
Home » Sport » Olimpia MOKAOR – Sant’Anna S.Mauro (TO): 3 – 0.

Olimpia MOKAOR – Sant’Anna S.Mauro (TO): 3 – 0.

CHIUSA LA REGULAR SEASON …

… nel migliore dei modi: primo posto nel girone, diritto di giocare i play – off promozione a partire dalla sfida tra le due squadre classificatesi prime nei loro gironi! Che dire? Niente male davvero anche se, forti dell’esperienza maturata lo scorso anno, sappiamo perfettamente che tutto questo non significa nulla o meglio non vale ancora nulla ma per poter conquistare il titolo di Campioni Regionali o la serie superiore, bisogna “esserci” e NOI  … … … … …   CI SIAMO!!!

La cronaca. Al grido di … “facciamo molta attenzione perché sono (i nostri Ospiti) invischiati in zona rossa”, partiamo con il piglio giusto. Coach Coscia lancia nella mischia tutti coloro i quali devono, gioco forza, recuperare un po’ di ritmo gara od affinare gli automatismi con il resto dei compagni, in ottica play-off. La sostanza, a riprova del fatto che disponiamo di un organico davvero omogeneo, non cambia e dopo i primi doverosi scambi di studio (5-4; 10-7) pestiamo decisamente sull’acceleratore e mettiamo il nostro sigillo sul primo parziale (15-9; 20-12) per andare verso il 25 a 15 finale senza troppi patemi. Secondo set. Qualsiasi cosa vi venga in mente, credetemi, sarà “sbagliata”! Giochiamo talmente male ma talmente male che, in un amen, ci troviamo sotto di brutto (1-5; 5-10). Dopo le inevitabili reprimenda del Coach, ritorniamo a “metterci un po’ più di testa” e le cose cominciano a girare per il verso giusto (12-15; 16-16); preludio dell’imminente sorpasso che si concretizza (18-17) e preannuncia la chiusura del set (20-17). Facciamo ancora in tempo a combinarne qualcuna di “Bertoldiana” memoria ma, di rif o di raf, chiudiamo il set a nostro favore (25-22). Terzo set. Memori della (inutile) fatica fatta poco prima, giochiamo con un po’ più d’attenzione (5-3; 10-7) poi diamo una spallata al punteggio (15-10) continuando con un bel crescendo d’intensità (20-13). Un boato saluta l’ingresso in campo di “Luchino” Cattaneo (ndr.: assolutamente meritato per la disponibilità e l’entusiasmo messo in mostra durante tutta la stagione) e, soprattutto, nessuno avrebbe mai creduto che, dopo i primi momenti di assoluta emozione, Luca avrebbe fatto una “rice # (perfetta)”, permettendo a Cri Innocenti di armare il braccio bionico di Jack Marcotto per il 25 a 15 finale!!! La soddisfazione per quanto fin qui fatto è palpabile ma, altrettanto, presente è la consapevolezza che … ma questa è un’altra storia che cominceremo a “scrivere” da domani.

Ricordatevi solo che… MERCOLEDI 18 MAGGIO – ore 20.30 – saremo al PIACCO per disputare gara 2…

Volete dirci che … NON ci sarete ?!?!?!?!!!!

Olimpia MOKAOR vs SANT’ANNA Volley:  3 – 0; (25/15; 25/22; 25/15).

Innocenti (2); Protano (15); Mattiussi (13); Vincenzi (5); Salza (6); Marcotto (8); Carisio (L1); Cattaneo (L2); Fracassina; Argentero; Costanzo (0); Piazzano; Gherardi (2).

Allenatore: Roberto Coscia; Vice all.: Sergio Vigliani.

Un commento

  1. e alla fine chi sono stati i vincitori?

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*