lunedì , 28 maggio 2018
Novità
Home » miscellanea » Olimpia MOKAOR Vercelli – Volley NOVARA: 0-3.

Olimpia MOKAOR Vercelli – Volley NOVARA: 0-3.

TEMPERATURA…

… PIUTTOSTO RIGIDA IN QUESTO AVVIO DI PRIMAVERA! Siamo, infatti, a meno sei dal Volley Savigliano che occupa l’ultima piazza utile per i play-off promozione. Mancano ancora tre giornate ma, a meno di qualche miracolo, sarà veramente dura riuscire a riagguantare la terza piazza. Evidentemente, non siamo riusciti a giocare quest’ultima parte di campionato come avremmo voluto e dovuto. Vuoi per qualche infortunio, vuoi per demeriti nostri, questa è la situazione e dobbiamo, gioco forza, prenderne atto.

La gara. Come prevedibile (anche se non obbligatorio) partiamo molto contratti mentre Novara gioca con la forza dei nervi distesi. In men che non si dica siamo sotto (4-5; 6-10); cerchiamo di forzare i colpi commettendo un mare di errori (14 a fine set!) e Novara vola (11-15; 11-20). Riusciamo a prendere un pò di ritmo ma il set è ormai compromesso (16-25). Secondo parziale. Giochiamo un pò meglio (sfruttando l’ingresso di Morri e Bertolini) e contrastiamo con maggiore efficacia il gioco novarese (4-5; 8-10). Incappiamo in due minuti di ordinaria follia, beccando un parziale di 1 a 5 e Novara, senza penare più di tanto, trova il break (15-20). Teniamo di nuovo il cambio palla ma non riusciamo ad accorciare le distanze ed anche il secondo parziale finisce nel carniere degli ospiti (20-25). Terzo set. La nostra ricezione tiene bene e Gombi può finalmente giocare un pò meno scontato con i nostri attaccanti: Gherardi e Bertolini passano con continuità e, finalmente, giochiamo punto a punto (5-4; 10-9). Il nostro servizio ed il muro tornano a fare il loro dovere e piazziamo un primo break (15-12) che incrementiamo meritatamente (20-15). La gara sembra riaperta anche perchè rispediamo al mittente ogni tentativo di riportarsi sotto (23-19). Commettiamo, forse, l’errore di considerare già chiuso il set e, puntualmente, paghiamo il conto che ci “serve” Novara: parziale di 0 a 6 per un risultato finale di 23 a 25. Incredibile ma vero! Savigliano, nel frattempo, vince facile con il Meneghetti ed il termometro della classifica segna -6. Non aggiungo altro perchè ho l’impressione che sia solo fiato sprecato. Mi dispiace solo perchè stiamo per ritrovarci con in mano… un pugno di mosche (forse)! Lo sport è bello (e brutto) proprio per questo! Ma… non è ancora finita e quindi dobbiamo onorare la nostra stagione giocando al meglio le ultime gare poi… si vedrà!

Olimpia MOKAOR – Volley Novara: 0 – 3.
(16-25; 20-25; 23-25).
Gombi (1/1); Oppezzo (1/2); Piazzano (10/8); Vincenzi (2/7); D’Amico (1/1); Gherardi (12/2); Lo Sapio (libero, 0/2); Bertolini F. (10/2); Morri (5/5); Innocenti; Marcotto (0/0).
Allenatore: Dario Balsamo;
Vice all. : Michele Bertolini.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*