sabato , 7 dicembre 2019
Novità
Home » miscellanea » Olimpia MOKAOR Vercellli – Volley Montanaro: 3-0.

Olimpia MOKAOR Vercellli – Volley Montanaro: 3-0.

NONOSTANTE…

… le insidie che la partita (come tutte le gare che non hanno più importanza e dal risultato apparentemente scontato) nascondeva, riusciamo ad imporre il nostro gioco al Volley Montanaro chiudendo la gara 3 a 0. Non abbiamo giocato bene come nelle ultime gare ma in maniera più che accettabile e Coach Balsamo ha avuto la possibilità di mandare in campo tutti i ragazzi che, tutto sommato, hanno risposto presente! Dopo due set giocati e vinti con buona determinazione, cala un pò la concentrazione e gli ospiti ne approfittano ma siamo bravi a rimettere a posto le cose con una serie impressionante di muri (ben sei) chiudendo a nostro vantaggio anche il terzo parziale.

… La partita. Gio Gombi scende in campo per rompere il ghiaccio e dirige molto bene il nostro attacco che sovrasta gli avversari (5-2, 10-4; 15-8). Come preannunciato, Coach Balsamo manda in cabina di regia Innocenti che, dopo qualche momento di “riflessione”, comincia ad entrare nel vivo della partita e ad innescare con buona precisione i nostri attaccanti. Vincenzi, D’Amico e Bertolini continuano a mettere a terra la palla ed il set va a nostro favore (20-15; 25-20). Coach Balsamo striglia i ragazzi perchè non giocano con la dovuta attenzione e gli effetti si vedono subito: il nostro attacco diventa ancora più spietato (5-2; 10-4; 15-9). Gherardi, dopo aver piazzato un 100% in attacco, lascia il campo per Jack Marcotto. Il trend dell’incontro non cambia anzi, sono ancora i nostri attaccanti che picchiano come fabbri (20-10). Ancora qualche scambio e chiudiamo anche il secondo parziale (25-15). Terzo set. Partiamo bene (5-3) ma, a causa di qualche errore di troppo e la ricezione che non gira come prima, consentiamo al Montanaro di ritornare in partita (9-10). Affiora un pò di nervosismo e perdiamo di lucidità (13-15). D’Amico, leggermente infortunato, lascia il campo a Teo Piazzano che riporta tranquillità nella nostra metà campo. Ci riportiamo sotto poi il nostro muro diventa insuperabile e troviamo l’allungo vincente (20-17). Facciamo ancora qualche pasticcio ma riprendiamo a servire bene e a mantenere il cambio palla soprattutto da posto due andando a chiudere anche questo parziale (25-21).
Alla fine una bella vittoria anche se, come sempre, potevamo giocare un pò meglio. Ora ci aspettano due settimane di duro lavoro per farci trovare pronti alla seconda fase del campionato. Ci attendono AOSTA, NOVARA, ALESSANDRIA, SAVIGLIANO e MENGHETTI (TO). Un bel girone che si annuncia decisamente di alto livello ma, d’altro canto, siamo entrati tra le prime dodici squadre quindi…
tanto rispetto degli avversari ma paura di nessuno! Sarà il campo che emetterà il verdetto finale. Vedremo…

Olimpia MOKAOR – Volley MONTANARO: 3 – 0 (25-20; 25-15; 25-21).
Gombi (1/0); Bertolini F. (20/2); D’Amico (8/4); Vincenzi (17/5); Gherardi (4/1); Caramaschi (1/3); Lo Sapio (libero); Piazzano (1/1); Innocenti (4/4); Marcotto (2/1); Oppezzo.
Allenatore: Dario Balsamo;
Vice all. : Michele Bertolini.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*