domenica , 21 luglio 2019
Novità
Home » miscellanea » Olimpia MOKAOR – Volley VAL ELLERO: 3 – 0.

Olimpia MOKAOR – Volley VAL ELLERO: 3 – 0.

Riuscire a fare meglio di così … non è davvero facile …

… Dodici gare, dodici vittorie … 36 punti su 36 disponibili con solo 4 set persi … non male! Se poi mettete anche le otto gare di Coppa Piemonte finora giocate saliamo a quota 20 (su 20). Il bello (o brutto, se preferite) dello sport è che nonostante ciò non abbiamo ancora vinto proprio nulla; non resta quindi che proseguire imperterriti sulla nostra strada. Potete star certi che cercheremo di farlo anche se sappiamo perfettamente che nessuno ci regalerà nulla! Sarà però assolutamente fondamentale che l’ “imbattibilità” non diventi un problema; non può e non deve esserlo, dobbiamo solo giocare come sappiamo e come abbiamo fatto finora poi se, e dico se, capiterà … nessun problema. Nel frattempo, godiamoci quanto di bello abbiamo fatto finora e … scusate se è poco!

La cronaca. Ben consapevoli del fatto che non esiste miglior viatico di una bella vittoria per l’impegno che ci attende domenica prossima quando dovremo cercare di conquistare prima la Finale e poi, perché no, la 28^ Coppa Piemonte, scendiamo in campo con molta determinazione. Tanto per non farci mancar nulla, non possiamo contare su Gherardi (a riposo forzato) e, grazie (si fa per dire) all’influenza, abbiamo bisogno di riprendere un po’ di ritmo gara così coach Coscia vuole tutti pronti ad andare in campo e, da quanto visto in gara, credo che tutti abbiano risposto: “io ci sono!”. Primo set. Cominciamo bene e mettiamo subito le cose in chiaro (5-2) salvo, con qualche errore di troppo, far tornare in partita gli ospiti (10-9). Diamo di nuovo un’acceleratina e troviamo il break giusto (15-12; 20-15). Essendo fondamentalmente buoni d’animo, facciamo tutto noi (leggi errori a go-go) ma comunque chiudiamo il set in scioltezza (25-20). Secondo parziale. Il Val Ellero ci prova in tutte le maniere, facendoci capire che non sono venuti in gita sociale (5-4; 10-8) ma, questa volta, ci ricordiamo di giocare come sappiamo (15-12) e chiudiamo anche questa frazione con un bel crescendo (20-15; 25-18). Di fatto è bastato stare un po’ più attenti e limitare il numero d’errori per aver ragione dei cuneesi. Terzo set. Se possibile partiamo ancora meglio (5-2; 10-5) e la partita termina qui! La nostra fame di vittoria non si placa affatto e continuiamo a picchiare con tanta grinta (15-11; 20-12) andando con passo fermo verso la chiusura del match (25-14).  Un successo ottenuto proprio come volevamo e che ci consente di passare la prossima settimana in assoluta serenità. Poi …

…  si vedrà!
Olimpia MOKAOR vs Volley VAL ELLERO: 3 – 0.

(25/20; 25/18; 25/14).

Innocenti (1); Argentero (12); Mattiussi (11); Piazzano (11); Salza (9); Marcotto (4)Carisio (L); Caramaschi; Costanzo (1); Fracassina (1); Protano (5); Vincenzi.

Allenatore: Roberto Coscia; Vice all.: Sergio Vigliani.

Una piccola digressione; domenica ci ritroveremo di fronte il Ma.Gi.A. Pallavolo Torino che abbiamo già incontrato il 5 dicembre scorso. Quella gara fu un eccellente test per l’allora imminente concentramento di Coppa Piemonte con in palio l’acceso alla Final Four del 23 p.v. … ma, come giustamente direbbe il coach, questa è un’altra storia!

Dai Ragazzi, l’appetito vien mangiando … o no?

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*