domenica , 26 maggio 2019
Novità
Home » miscellanea » Olimpia MOKAOR vs Ricotto VILLAFRANCA (3-0).

Olimpia MOKAOR vs Ricotto VILLAFRANCA (3-0).

Far piu di così…

… non è davvero facile! Chiudiamo in poco più di un’ora la gara che ci vedeva opposti al Ricotto Villafranca con un netto ed indiscutibile 3 a 0. Troppa la differenza tra le due squadre per poter anche solo pensare che non avessimo centrato il successo pieno ma… guai a rilassarsi (vedi primo set), sono tutti pronti a… !!! Ma siamo stati bravi a non far si che… ciò accadesse!

La cronaca… Pronti? Via! Dopo sei, sette secondi (si fa per dire!) ci troviamo in vantaggio per 5 a 0. Proseguiamo senza faticare più di tanto mantenendo ed incrementando il vantaggio (10-5; 15-7). Diamo ancora un’acceleratina e ci portiamo sul 20 a 10. Improvvisamente ci “parte” la testa e infiliamo una serie di errori causati dalla troppa “attenzione” e subiamo un parziale mostruoso di 9 a 2 (22-19). Dopo due o tre strilli, rimettiamo la testa a posto e chiudiamo il set a nostro vantaggio (25-21). Secondo set. Il Villafranca entra in campo galvanizzato dal buon finale del primo set e ci mette subito sotto (2-5). Finalmente iniziamo a giocare con un buon ritmo e cominciamo a rosicchiare punto su punto ai nostri avversari fino a trovare il sorpasso (10-9). Da questo momento, in campo si vede una sola squadra: l’Olimpia. Giochiamo, viva a Dio, come sappiamo e la progressione del punteggio lo dimostra (15-11; 20-14). Non facciamo più sconti e chiudiamo perentoriamente anche il secondo parziale (25-17). Nel terzo parziale, Capitan “Teo” Piazzano da ordini ben precisi… Vincenzi, “stimolato” dal direttore di gara, schianta palloni su palloni nel campo torinese… Mormone serve con grande efficacia… insomma, non c’è più partita (5-2; 10-3; 15-6; 20-8)! Tra gli applausi del pubblico, facciamo ancora qualche bella azione e chiudiamo set ed incontro (25-9). Si avete letto bene! Il set è finito 25 a 9… Appare evidente che le squadre “abitano” su piani differenti e, probabilmente, hanno obiettivi ben diversi. Godiamoci quindi, questa netta vittoria che consolida il nostro primato e… prepariamoci al meglio per il derby con la “D” maiuscola! Sabato ci attende nella sua “gabbia” il Borgovercelli. Una trasferta da prendere con le molle ed anche belle lunghe! Sappiamo che dovremo giocare davvero bene per aver ragione dei nostri “Cugini” guidati dall’ex mitico coach Fabio Mancin (ex tra un mucchio di ex). Non voglio dire altro… mi auguro solo che sia una splendida gara per intensità e correttezza.

Olimpia MOKAOR vs Ricotto VILLAFRANCA (TO) : 3 – 0.
(25/21; 25/17; 25/09).
Mormone (3); Gelli (6); Vincenzi (14); Piazzano (8); Gherardi (9); Caramaschi (2); Carisio (L1); Bertolini (0); Innocenti (0); Marcotto (3); Lo Sapio (0); Lessona (0).
Allenatore: Roberto Coscia; Vice all.: Sergio Vigliani.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*