sabato , 7 dicembre 2019
Novità
Home » miscellanea » Pur sconfitta è una grande S2M – Alba vince per 2-3

Pur sconfitta è una grande S2M – Alba vince per 2-3

Serie C 22a Giornata
LA RISAIA-F.LLI VINZIO S2M -ALBA 2 – 3 30/28 17/25 – 19/25– 25/22 – 14/16

La Risaia –F.lli Vinzio: Segnan, Bertinazzi, Zenoni, Siega, Chiais, Borrini R( L ), Zardo, Cantoni, Bodo Corona, Galli, Savino, Borrini F.
All. Bussi-Todi.

Guarda le fotografie della partita tra S2M Vercelli e S. Orsola Alba Grande prestazione della S2M che contro la terza in classifica, conquista un insperato punto che vale oro.
Dopo l’ opaca prestazione della settimana scorsa, nessuno avrebbe scommesso nulla sulle bicciolane che sabato affrontavano l’ Alba.
Ma proprio contro le cuneesi La Risaia-F.llli Vinzio ritornava a giocare a ottimi livelli e con una prestazione molto positiva per poco non conquistava il bottino pieno.
La sconfitta per 2-3, pur essendo un risultato positivo alla luce del valore dell’ avversario, lascia ancora l’ amaro in bocca alle biancorosse che hanno disputato una ottima partita.
Ancora una volta Bussi deve riscrivere la squadra, schierando questa volta Siega in palleggio con Zenoni opposta, Galli e Chiais ali, Bertinazzi e Segnan al centro e Borrini libero.
Nel primo set la S2M è in partita e concentrata, ma purtroppo alcuni errori lasciano spazio ad Alba che si porta in vantaggio, ma un recupero in extremis delle bicciolane riportano la partita in equilibrio che si rompe solo sul 30/28 per la S2M.
Sulle ali dell’ entusiasmo la Risaia F.lli Vinzio riparte a razzo nel secondo set portandosi in vantaggio per 10-5. Ma Alba non è terza in classifica a caso e continuando a macinare gioco vince il periodo per 17/25. La terza frazione è l’ identica fotocopia della precedente,
tanto che sono ancora le cuneesi ad aggiudicarsi il set con le stesse modalità.
Ma le vercellesi non ci stanno ed infatti con una gara accorta ed attenta priva di errori riescono a vincere il quarto set per 25/22.
Si va dunque al tie breck che sino al 10/14 è nelle mani diAlba,
Ma una eccezionale rimonta permette alla S2M di portarsi sino al 14-14, dopo essere stata in svantaggio per 11/14.
Purtroppo gli ultimi due punti avversari vengono ottenuti da banali errori biancorossi, che si devono accontentare comunque di un ottimo punto.
Guarda le fotografie della partita tra S2M Vercelli e S. Orsola Alba
Da segnalare l’ impegno massimo di tutte le atlete che hanno giocato per 2 ore e 10 minuti rimarcando sia le prove di Chiais e Galli in attacco, sia quelle di Borrini e Savino in difesa e ricezione, che hanno lottato sino in fondo la maglia nonostante le difficoltà.
La prossima gara vedrà La Risaia F.lli Vinzio impegnata alle ore 20,30 a Vercelli nel derby con i Green Volley.
La vittoria è assolutamente necessaria per allontanare sempre di più le zone basse della classifica e raggiungere prima del tempo la tranquillità.

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*