sabato , 20 aprile 2019
Novità
Home » miscellanea » Pur sconfitta è una S2M da applausi

Pur sconfitta è una S2M da applausi

Serie C 15a Giornata

LA RISAIA-F.LLI VINZIO S2M -ROMAGNANO 2 – 3 25/21 18/25 – 23/25– 25/23 – 15/17

La Risaia –F.lli Vinzio: Segnan, Bertinazzi, Zenoni, Siega, Chiais, Borrini R( L ), Chiarello, Cantoni, Zardo, Galli, Savino, Borrini F. – All. Bussi-Todi.

Sconfitta di misura contro il Pavic Romagnano per la Risaia F.lli Vinzio

Alla palestra Lanino contro la quarta in classifica, la S2M pur giocando col cuore, dopo due ore e dieci di gioco, è stata battuta immeritevolmente dal Romagnano.

Con due giocatrici infortunate del calibro di Zambon e Chieregato, le biancorosse hanno lottato sino alla fine per ottenere una vittoria sfuggita per un non nulla.

Davanti alla ennesima rivoluzione forzata, Bussi schiera Siega in palleggio con Chiarello opposta; Galli e Chiais ali, Bertinazzi e Segnan al centro e Borrini libero.

Nel primo set la S2M per metà gara è costretta ad inseguire le novaresi, che vengono però superate dalle binacorosse, che con difese eccellenti ed attacchi vincenti, nel finale ottengono un vittoria per 25/21.

La musica cambia nel secondo set e l’ ingresso di Lucia Cagnoni a tempo pieno, permettono a Conselheiro e compagne di vincere la frazione per 18/25.

Ma la Risaia F.lli Vinzio non ci sta e con una prova d’ orgoglio, nel terzo set, prova a stare in partita e solo nel finale e per 23/25 il Romagnano vince il periodo.

Si inverte invece il trend nel quarto set, con la S2M che nel finale vince la frazione per 25/23.

Si va dunque al tie breach, con la Risaia F.lli Vinzio che parte alla grande sino al 7/4.

Alcuni errori di troppo, permettono alle novaresi di farsi sotto, anche se il cambio campo vede le bicciolane in vantaggio per 8/6.

Ma la partita è in bilico sino la fine. Le valsesiane prendono corpo e con un parziale di 1-5 si portano sul 9/11.

La reazione della S2M non si fa attendere e punto su punto la partita si porta prima sul 11/11 e poi sino al 14/13 per le vercellesi.

Un attacco del Pavic riporta tutto in partita, ma verso la fine un attacco biancorosso porta in vantaggio Galli e Compagne sino al 15/14.

Con in mano la palla della vittoria la S2M non sa concludere l’ incontro.

Una sconsiderata battuta errata e due attacchi del Pavic, annullano quella che poteva essere una importantissima vittoria.

Alla luce delle defezioni che costringono la S2M ha giocare in emergenza e vista la forza delle novaresi, la prestazione delle bicciolane è positiva.

Ma se le prestazioni di Betty Chiais e Licia Galli, sono risultate importanti in attacco, occorre per contro migliorare la ricezione e la difesa, che rapportata a quella delle valsesiane, ha fatto la differenza.

La prossima gara vedrà La Risaia F.lli Vinzio impegnata alle ore 17,30 a Giaveno, formazione molto forte ed ambiziosa.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*