venerdì , 20 settembre 2019
Novità
Home » miscellanea » Quarto acquisto per la S2m di Serie B2

Quarto acquisto per la S2m di Serie B2

Giovedì 19 luglio 2007
ASD S2M VOLLEY, QUARTO COLPO: ARRIVA VALENTINA DI ROSA
Centrale, classe 1983, vanta una lunga esperienza in serie B1 e B2 
 

 

VERCELLI – Il quarto acquisto dell’ASD S2M Volley Vercelli per la stagione 2007/08 si chiama Valentina Di Rosa. In settimana è stato raggiunto l’accordo tra la società presieduta da Roberto Borrini, la giocatrice e la dirigenza dell’Asystel Volley Novara, proprietaria del suo cartellino.

Originaria di Novara, classe 1983, è una centrale che respira ormai da tanti anni l’atmosfera dei campionati nazionali. Ha mosso i primi passi della sua carriera nel Volley Novara per poi diventare una colonna portante del gruppo della Sanmartinese, in B1, che nel 2004/05 è diventato la seconda squadra dell’Asystel Volley. Nella scorsa stagione ha indossato la divisa del Santi 4 Rose Oleggio (serie B2) contribuendo in modo determinante al mantenimento della categoria. E’ già stata agli ordini del coach della S2M Alberto Colombo nel 1997, quando egli era il responsabile della rappresentativa giovanile di Novara che giunse seconda al Trofeo delle Province.

Un’atleta, quindi, di sicuro affidamento che rende ulteriormente competitiva un organico già impreziosito dagli arrivi di Nicole Fabbian, Martina Atanassi e Claudia Olivieri, ufficializzati a fine giugno, e che mira dichiaratamente a conquistare una salvezza tranquilla in quarta serie nazionale.

 

Siamo riusciti a portare a casa una giocatrice esperta, che ha sempre militato in B1 ad eccezione della scorsa stagione – commenta il team manager bicciolano Marino Mois -. E’ un’ottima centrale che si disimpegna bene anche in ricezione, molto utile nell’economia di una squadra. Il mercato è quasi chiuso, ma comunque la cosa più importante sarà cercare di valorizzare le giovani che hanno delle potenzialità, come l’ala Martina Atanassi e il libero Carolina Zardo”.

 

E’ intanto stato definito il passaggio della giovane Elisabetta Chiais (classe 1990) al Green Volley Vercelli con la formula del prestito per una stagione. Potrà così continuare a farsi le ossa nel campionato di serie C in vista di un possibile ritorno in biancorosso nella stagione successiva.

 

Riepilogando, tra conferme e ingaggi, il roster della prima squadra targata S2M è attualmente formato dalle palleggiatrici Yleana Siega e Federica Borrini; dalle centrali Valentina Di Rosa, Federica Segnan e Giulia Zambon; dalle laterali Martina Atanassi, Carola Chieregato, Nicole Fabbian e Claudia Olivieri; dai liberi Roberta Borrini e Carolina Zardo.

 

 

Ufficio stampa ASD S2M Volley Vercelli

Stefano Tubia – 333.4997540


www.s2mvolley.it
è il nostro sito Web ufficiale
 

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*