giovedì , 21 novembre 2019
Novità
Home » miscellanea » Record della Maratona di Vercelli

Record della Maratona di Vercelli

Prima della partenza, dopo aver decantato le lodi dei top runner presenti al via, lo speaker annunciava: “Oggi la temperatura è quella ideale, non fa troppo caldo e nemmeno troppo freddo; ci sono tutte le premesse per ottenere una gara spettacolare e veloce.

Il vincitore della Maratona del Riso di Vercelli 2008 Shumye Alemayehu

Ieri era il primo maggio e come consuetudine si è svolta a Vercelli la Maratona del Riso, gara podistica che da cinque anni anima le vie della cittadina piemontese e della sua provincia nella giornata della festa del lavoro. Tra gli uomini ha vinto Shumye Alemayehu, giovane etiope di vent’anni, che ha compiuto il tragitto di 42 km e 195 m in 2 ore, 14 minuti e 33 secondi, battendo il primato precedente detenuto dal keniano Paul Kiplemei Kogo (2 ore, 15 minuti e 47 secondi, realizzato nell’edizione del 2005).

Shebirè Fisseha, in 2 ore, 50 minuti e 9 secondi, è arrivata prima tra le donne. Il precedente record della gara femminile, ottenuto da Monica Carlin nel 2007, era di 2 ore, 51 minuti e 35 secondi. La Fisseha, aveva partecipato alla Maratona di Vercelli anche l’anno scorso arrivando al traguardo in 3 ore ed una manciata di secondi vedi foto del 2007.

La vincitrice della Maratona del Riso di Vercelli 2008 Shebirè Fisseha

Classifica completa della Maratona del Riso 2008

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*