lunedì , 15 luglio 2019
Novità
Home » cultura » Ripartiranno lunedì 1° ottobre i corsi dell’Istituto di Belle Arti di Vercelli

Ripartiranno lunedì 1° ottobre i corsi dell’Istituto di Belle Arti di Vercelli

Come ogni anno, da oltre centocinquanta anni, l’Istituto di Belle Arti di Vercelli si appresta ad inaugurare i corsi del nuovo anno accademico 2012-2013. Il Presidente Amedeo Corio, con il solito instancabile entusiasmo è, da innumerevoli anni, l’anima dell’Istituto e guida un gruppo di insegnanti che a titolo gratuito, con professionalità ed esperienza, tengono i vari corsi d’arte.
Le lezioni, il cui inizio è fissato per lunedì 1° ottobre, dureranno sino a maggio 2013; i corsi si terranno dal lunedì al giovedì, dalle ore 18,00 alle ore 20,00 presso la sede di Via Duomo 17. Per avere informazioni e per effettuare le iscrizioni è sufficiente rivolgersi alla segreteria dell’Istituto, sempre in Via Duomo 17, dalle 17,30 alle 19,15, tutti i giorni, escluso il sabato e la domenica, a partire dal 17 settembre sino ai primi giorni di ottobre.
Ai corsi ci si può iscrivere dall’età dai 16 sino agli 80 anni, senza particolari esperienze, ma sicuramente motivati da buona volontà ed entusiasmo e tanta pazienza e voglia di imparare. Nelle antiche aule della scuola, ricche di storia e di ricordi, gli allievi troveranno un ambiente sereno, animato e mediato da tradizione, esperienza e modernità artistica, nonché l’occasione per un piacevole momento d’incontro culturale e sociale.
I corsi promossi dall’Istituto sono i seguenti : Pittura (docente Simona Corino, assistente Renzo Pomati), Fotografia (docente Angelo Nodari, assistente Angelo Carnevali), Modellato e Scultura (docente Giovanni Sigaudo, assistente Sauro Fusetti), Arte Incisoria (docenti Piero Ariena e Giorgina De Rege), Disegno (docente Isabella Vitti).

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*