venerdì , 20 settembre 2019
Novità
Home » miscellanea » S2M MOKAOR: E’ QUASI MATEMATICA LA CERTEZZA DEL 1° POSTO

S2M MOKAOR: E’ QUASI MATEMATICA LA CERTEZZA DEL 1° POSTO

Team Volley Splendor – S2M MOKAOR 0-3 8/25 – 13/25 – 22/25
S2M Mokaor
Bertinazzi, Giovannella (13), Di Rosa (6), Borrini , Integlia (5), Favini (16) , Atanassi (7), Zambon (9), Chieregato (1), Segnan, Chiais, Boninsegna(L) All. Mucciolo – Preziosa
Nella terzultima partita di calendario, la Mokaor era di scena sul campo del Team Volley Cossato, formazione molto quadrata ed ostica, soprattutto tra le mura amiche.
Infatti le biellesi, che sono una ottima squadra ed avevano anche recuperato le infortunate, la cui assenza aveva non poco pesato sulla loro classifica attuale, potevano al completo mettere in difficoltà le atlete di coach Mucciolo, che invece avevano l’ obbligo di fare bottino pieno, per poter affrontare la prossima settimana l’ Alessandria con i soliti 5 punti di vantaggio, garanzia quasi totale della primo posizione della regular season.
E come già dimostrato in più di un occasione, la Mokaor non ha fallito l’ appuntamento, superando le avversarie con un 3-0, che la dice lunga sulla voglia di vincere delle bicciolane.
Ma non solo il risultato è stato molto importante: anche la prestazione in campo di tutte le vercellesi è stata di categoria superiore, in quanto Di Rosa e Compagne hanno offerto una prova superlativa, disputando un gara perfetta sia dal punto di vista tecnico, tattico e mentale, dimostrando sul campo, che la S2M gode di ottima salute, come i parziali dimostrano indiscutibilmente.
Coach Mucciolo schiera nel primo set la stessa formazione che una settimana prima aveva superato in scioltezza il Villata e cioè: Integlia in palleggio e Giovannella opposta, Favini e Atanassi ali, Zambon e Di Rosa centri, con Cristina Boninsegna nel ruolo di libero.
La partita non ha grandi sussulti, con la Mokaor sempre padrona del campo, che vince il primo set con un importante 25/8.
Non cambia la musica nel secondo periodo dove la Mokaor si impone per 25/13.
Più combattuto il terzo set, dove Mucciolo dà spazio a tutta la panchina, che comunque vince la frazione per 25/22 e la gara per 3-0.
Da segnalare le ottime prestazioni di Integlia in regia veramente molto brava, della solita Favini MVP dell’ incontro con 16 punti e di Giovannella molto ispirata e precisa.
Con questo trionfo la S2M continua la sua cavalcata imbattuta, senza perdere punti, in testa alla graduatoria.
Anche la classifica finale del girone A, che stabilisce una parte della griglia play-off, sembra definita.
La Mokaor con i sui 72 punti è ormai prima, quasi matematicamente, con 5 punti sull’Alessandria, che risulta già ora indiscussa seconda, mentre il terzo posto è nelle mani della Pietro Micca Biella con 61.
Sabato 2 maggio a Vercelli alla Palestra Bertinetti, alle ore 18,00, sarà di scena proprio il Quattro Valli Alessandria, nella penultima partita della regular season, in una gara che potrebbe non servire alla classifica, ma che di fatto metterà di fronte le due migliori squadre del Torneo, che non vorranno certo perdere.
La S2M vuole mantenere l’ imbattibilità per tentare poi con l’ ultimo incontro del 9 maggio a Bellinzago, di stabilire un nuovo record di trionfi in una stagione, affrontando il Play off promozione, contro la prima classificata del girone B, con la giusta carica.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*