venerdì , 13 dicembre 2019
Novità
Home » miscellanea » S2M SCONFITTA DALLA 2A IN CLASSIFICA

S2M SCONFITTA DALLA 2A IN CLASSIFICA

Serie C 12a Giornata

LA RISAIA-F.LLI VINZIO S2M -BRA 0-3 14/25 – 16/25– 21/25

La Risaia –F.lli Vinzio: Segnan, Bertinazzi, Zenoni, Siega, Chiais, Borrini R( L ), Chiarello, Cantoni, Chieregato, Galli, Savino, Borrini F. – All. Bussi.

Netta sconfitta contro il Bra per la S2M

Contro la 2° in classifica la Risaia-F.lli Vinzio, non ha disputato quella prova di orgoglio, che tutti si aspettavano.

Anche se le cuneesi sono una gran bella squadra, con giocatrici che hanno militato sul territorio nazionale in serie B, le biancorosse hanno perso la gara senza almeno provare a mettere in difficoltà le avversarie.

Male soprattutto ricezione e fase di attacco, con le ali che non sono state in grado di mettere in difficoltà le braidesi, che hanno vinto in vera scioltezza.

Il grande rammarico, a prescindere dalla forza del Bra, viene dal fatto che con la mancanza di Zambon e l’ infortunio di Siega, ci si aspettava una reazione da parte delle atlete con maggiore esperienza ed invece proprio dalle veterane, sono arrivate le dolenti note.

Infatti l’ unica a salvarsi dalla pessima prestazione è stata la quasi esordiente Federica Borrini, che almeno a livello di impegno e di prestazione, ha meritato più della sufficienza.

Per il resto le prestazione delle compagne resta molto al di sotto del normale.

Anche la formazione iniziale della Risaia è molto discutibile.

Infatti con Cantoni schierata al posto di una Bertinazzi, che sino alla giornata precedente era la migliore realizzatrice delle biancorosse, la S2M parte con Borrini Federica in palleggio con Chiais opposta, Galli e Chieregato ali, Cantoni e Segnan centri e Roberta Borrini libero.

Grazie alle ricezioni pessime, ai muri del Bra e sterilità in attacco, il primo set finisce con un pesante 14/25 per le cuneesi .

Cambia poco nel secondo set, dove Galli e compagne finiscono il periodo sul 16/25.

Va meglio nel terzo set, dove se pur sconfitta, la S2M finisce la gara con un 21/25.

Ora la prossima trasferta sancisce la fine del girone di andata.

Infatti a Lanzo il 21 gennaio alle ore 20,30 la Risaia F.lli Vinzio è chiamata ad una difficile trasferta contro una formazione giovane.

Al di là della difficoltà del turno, occorre una vittoria per allontanare la zona calda della classifica.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*