venerdì , 23 agosto 2019
Novità
Home » miscellanea » S2M VOLLEY MOKAOR VERCELLI, COMPLETATO L’ORGANICO

S2M VOLLEY MOKAOR VERCELLI, COMPLETATO L’ORGANICO

Ingaggiata l’ala Laura Raimondi e confermata la centrale Tamara Bertinazzi
Il nuovo vice-allenatore è il novarese Renato Piccolo
VERCELLI – L’organico dell’S2M Volley Mokaor Vercelli, in attesa dell’inizio della preparazione agonistica fissato per mercoledì 22 agosto, può dirsi finalmente completo. Il numero delle giocatrici a disposizione del tecnico Alberto Colombo è salito a tredici con l’ingaggio della schiacciatrice Laura Raimondi e la riconferma della centrale Tamara Bertinazzi. È inoltre ufficiale anche il nome del nuovo vice-allenatore, che sarà il novarese Renato Piccolo.
 

Laura Raimondi, nata il 7 aprile 1979 a Ciriè, in provincia di Torino, è un posto 4 di 172 centimetri dalla comprovata esperienza. Ha esordito nell’Avis Cafasse Ciriè difendendone i colori prima nelle squadre giovanili (al suo attivo uno scudetto Under 14 nel 1993), poi in serie B1, B2 e C fino all’estate 2004. Risale al settembre di quell’anno il passaggio alla Virtus Chiavazza, neopromossa in B2; un anno dopo è al Nuncas PiùVolley Chieri e nella stagione 2006/2007 all’Email.it Canavese Volley, in entrambi i casi sempre in quarta serie nazionale. Secondo coach Colombo, che l’ha già avuta alle sue dipendenze a Ciriè dal 2001 al 2004, “Laura è un buon acquisto, che l’anno scorso a Montalto Dora ha fatto un buon campionato. E’ una persona su cui si può fare affidamento”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Nicole Fabbian: “Sono contenta del suo arrivo – commenta la schiacciatrice di San Carlo Canavese. Siamo state compagne di squadra all’Avis Cafasse per tanti anni: oltre ad essere una buona atleta è anche un’amica”.
 

Per Tamara Bertinazzi, centrale di 180 centimetri nata il 26 aprile 1986 a Casale Monferrato, grazie al rinnovo del contratto con la dirigenza biancorossa si spalanca la possibilità di debuttare in serie B2. Ha infatti giocato in Prima Divisione provinciale fino al 2002/2003 nelle file del Pgs Ciao Vercelli, poi ha calcato il palcoscenico della serie C per due anni con il Green Volley e infine per altri due con l’S2M.
 

Il roster definitivo dell’S2M Volley Mokaor annovera quindi le palleggiatrici Yleana Siega e Federica Borrini; le centrali Tamara Bertinazzi, Valentina Di Rosa, Federica Segnan e Giulia Zambon; le laterali Martina Atanassi, Carola Chieregato, Nicole Fabbian, Claudia Olivieri e Laura Raimondi; e i liberi Roberta Borrini e Carolina Zardo.

 

Il nuovo vice-Colombo, Renato Piccolo è nato a Novara il 22 giugno 1977. Libero professionista, proprio quest’anno entrerà a far parte di uno staff tecnico frequentando al contempo il corso per diventare allievo allenatore. Cresciuto nel vivaio del Volley Novara, ha militato come palleggiatore in serie D a Cerano, in B2 nuovamente a Novara, dove è stato compagno di squadra di Alberto Colombo, e in C a Mortara. Dopo uno stop dovuto al servizio di leva, ha giocato per quattro anni nei campionati amatoriali prima di rientrare a far parte dell’universo Fipav la scorsa stagione con la maglia del Caltignaga (Prima Divisione). “Sono molto attratto da questa nuova esperienza – afferma Piccolo -. Avevo già preso in considerazione la prospettiva di diventare allenatore, ma la chiamata di Alberto è stato l’input che mi ha spinto a compiere questo passo, rinunciando all’opportunità di giocare in serie D a Galliate da titolare. Ci ho riflettuto tanto, e anche se mi mancherà la possibilità di scendere in campo in prima persona al sabato, spero di trovarmi bene a Vercelli”.  
 

Il bilancio complessivo di questa estate di volley mercato è affidato al presidente dell’ASD S2M Volley Roberto Borrini: “La campagna acquisti è conclusa. La nostra non è una squadra che possa mirare a salire in B1, ma è grintosa, motivata e punta a fare bene. Non sarà facile salvarsi nel girone A in cui siamo stati inseriti, ma confidiamo molto nel lavoro dell’allenatore, che è uno dei nostri migliori acquisti di quest’anno”.
 

 

Ufficio stampa ASD S2M Volley Vercelli
Stefano Tubia – (+39) 333.4997540

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*