martedì , 25 settembre 2018
Novità
Home » miscellanea » SI CONCLUDE CON UNA VITTORIA IL CAMPIONTO di Serie C della Risaia-F.lli Vinzo 2007

SI CONCLUDE CON UNA VITTORIA IL CAMPIONTO di Serie C della Risaia-F.lli Vinzo 2007

Serie C – 26a e ultima giornata

LA RISAIA-F.LLI VINZIO S2M – BALAMUNT LANZO 3 – 2 23/25–25/12–25/23–22/25–17/15

La Risaia –F.lli Vinzio: Segnan, Bertinazzi, Zenoni, Siega, Chiais, Borrini R( L ), Cantoni, Zambon, Galli, Savino, Borrini F., Zardo – All. Bussi-Todi.

Torna alla vittoria la Risaia F.lli Vinzio, nell’ultima giornata del Campionato di serie C.

Contro il Balamunt, la S2M come all’ andata ha vinto la gara al tie breack.

Dopo le prestazioni un po’ traballanti delle ultime gare, le biancorosse erano chiamate ad una prestazione positiva per ottenere punti preziosi che potessero eguagliare l’ ottavo posto della passata stagione.

Nonostante la partita non avesse grande influenza sulla classifica, con il Balamund ai play-out e la S2M già matematicamente salva, le due formazioni hanno dato vita ad ottima prestazione pallavolistica.

Nell’ ultima performance della stagione 2006/2007 Bussi schiera Siega in pallaeggio e Cantoni opposta, Chiais e Galli ali, Bertinazzi e Segnan centrali, con Borrini nel ruolo di libero.

Il primo set va via puntosi punto, ma alla fine la migliore concentrazione del Lanzo permette alle torinesi di aggiudicarsi il periodo.

Colpite al cuore, Galli e compagne reagiscono in modo concreto, tanto che il secondo set è un monologo della Risaia, che vince per 25/12

Va bene anche se con fatica anche la terza frazione, che le biancorosse si aggiudicano per 25/23.

Ma quando tutto fa presagire ad una vittoria semplice per le bicciolane, il Balamund, si scuote e con difese molto importanti, le torinesi si aggiudicano il periodo per 22/25.

Si va dunque al tie-break che la Risaia –F..li Vinzio si aggiudica per 17/15, dopo essere stata in vantaggio per 14/11.

Da segnalare le ottime prestazioni in attacco delle centrali Bertinazzi ( 25 punti ) e Segnan ( 17 ), delle ali Galli ( 17 punti ) e Chiais ( 11 punti ), con una ricezione di categoria superiore per Borrini, che con 21 appoggi perfetti, ha fatto differenza.

Ora con l’ ottavo posto in tasca che è anche lo stesso risultato della passata stagione, la Società definirà i propri obiettivi futuri entro il mese di maggio.

Molta carne al fuoco in casa S2M, con la possibilità di una partecipazione ad una serie B2 come primo obiettivo, grazie alla ricerca dell’ acquisizione dei diritti della serie Nazionale.

La voglia non manca, ma se anche la possibilità di avere da parte di altre società una chance nazionale, la seconda opzione sarà quella di guadagnare sul campo la vera promozione, con l conquista della B2, formando un a squadra fortissima.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*