martedì , 25 settembre 2018
Novità
Home » miscellanea » S.Orsola Alba – La Risaia F.lli Vinzio S2M

S.Orsola Alba – La Risaia F.lli Vinzio S2M

Serie C – 9a Giornata

ALBA – LA RISAIA-F.LLI VINZIO S2M 3 – 1 25/21 – 25/16 –22/25 – 25/23

La Risaia –F.lli Vinzio: Segnan, Bertinazzi, Zenoni, Siega, Chiais, Borrini R.(L), Cantoni, Chieregato, Galli, Savino, Borrini F., Chiarello – All. Bussi-Todi.

Terza sconfitta consecutiva per la S2M.

Anche contro Alba, che occupa la terza posizione in classifica, Galli e compagne non sono riuscite a collezionare punti.

In una giornata dove si pensava in un riscatto delle biancorosse, ancora una volta i troppi errori e una ricezione negativa, hanno determinato l’ ultima debache.

Anche se la sconfitta non è stata pesante come la settimana scorsa, la Risaia-F.lli Vinzio, ha comunque perso contro una squadra giovanissima imbottita di Under, che oltretutto era alla portata delle vercellesi.

Nel primo set la S2M parte bene, ma come spesso sta succedendo in questi ultimi tempi, a metà periodo le bicciolane lasciano il passo alle avversarie che vincono per 25/21.

La seconda frazione è assolutamente in salita per le vercellesi che, sempre in svantaggio, con parziali pesanti, concludono il set con un 25/16, che non ammette discussioni.

Ma quando meno te l’ aspetti, la Risaia –F.lli Vinzio, ha un sussulto, e difendendo finalmente in modo concreto e con attacchi precisi, riesce a vincere terzo set per 22/25.

Probabilmente rinfrancate e con una Alba in difficoltà, la S2M nel quarto set lotta punto a punto sino al 23-23. Ma quando tutto lasciava presagire ad un insperato tie-beach, un attacco delle cuneesi ed una difesa efficace, permettevano ad Alba di vincere la gara e monetizzare i tre punti.

Da segnalare la bella prova di Betty Chiais, che messa in campo al posto di Chieregato, è risultata poi la migliore in campo con i sui 16 anni.

Ora la classifica si è accorciata verso il basso e la necessità di fare punti sta diventando una priorità principale per La Risaia-F.lli Vinzio.

Ma sabato 16 dicembre alle ore 18,00 è di scena alla palestra Lanino lo scontro cittadino con il Green Volley, le cui atlete con la loro giovane età, non solo non hanno nulla da perdere, ma sono anch’esse bisognose di punti..

Viste le ultime performance della S2M la gara oltre che essere durissima, è diventata soprattutto importantissima per le binacorosse, perché la conquista dei tre punti per le atlete di Bussi, sono ormai un obiettivo ormai primario.

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*