venerdì , 20 settembre 2019
Novità
Home » miscellanea » TERZA VITTORIA PER LA MOKAOR E PRIMATO IN CLASSIFICA

TERZA VITTORIA PER LA MOKAOR E PRIMATO IN CLASSIFICA

S2M Mokaor  – Pallavolo Galliate  3- 0     25/15 – 25/22 – 25/16

S2M Mokaor

Bertinazzi,Giovannella(7) , Di Rosa (12) , Borrini , Integlia(2), Favini(10), Atanassi(10), Zambon (9), Chieregato, Segnan (2), Chiais, Boninsegna(L)

 

Continua a punteggio pieno il cammino della Mokaor nel torneo di serie C.

Alla palestra Bertinetti, nella terza di Campionato, la S2M ha battuto ancora con un eloquente  3-0 la pallavolo Galliate.

La gara contro le novaresi poteva essere molto difficile se non affrontata con la giusta concentrazione, ma la Mokaor di questa stagione, ha a disposizione atlete che affrontano ogni partita con la consapevolezza della grande squadra che, pur rispettando ogni impegno, non lasciano scampo alle avversarie.

Anche sabato, pur con alcune giocatrici non al meglio per malanni fisici ed in particolare con il palleggiatore Integlia a mezzo servizio a causa di un fastidioso problema al polso, sostituita comunque nonostante l’ emozione in modo egregio da Federica Borrini,  le biancorosse nei momenti di difficoltà e trascinate ancora una volta dal Capitano Di Rosa, hanno dimostrato di avere una panchina molto competitiva e una mentalità vincente.

Infatti la Mokaor, che all’ inizio scende in campo con: Integlia in palleggio e Giovannella opposta, Di Rosa e Zambon centri, Atanassi e Favini martelli ricevitori con Boninsegna nel ruolo di libero, lascia poco spazio al Galliate che pur giocando bene, si deve arrende alle biancorosse per 25/15.

 

Nel secondo set Mister Mucciolo  lascia a riposo Integlia, per permettere alla atleta di Borgomanero di far riposare  il polso malandato ed inserisce in palleggio la giovane Borrini.

Con il cambio di regia la S2M sembra soffrire la sostituzione, soprattutto per alcune decisioni arbitrali molto dubbie, ma poi dopo aver subito le novaresi sino al 16/17, riprende in mano le redini del gioco e grazie alla grinta agonistica messa in campo, supera il Galliate anche nel secondo set per 25/22.

Nella terza frazione la Mokaor non si fa più sorprendere e con una condotta di gara simile al primo set, ristabilisce le distanze, conquistando il periodo per 25/16 e di conseguenza la gara ed i tre punti in palio con le bicciolane, che hanno disputato una buona gara, dimostrando sapersi migliorare partita dopo partita, anche nei momenti di difficoltà.

Bene dunque tutte le atlete della rosa in particolar modo Federica Borrini che pur avendo avuto il gravoso onere di dover sostituire Integlia, ha superato a pieni voti l’ esordio in campionato.

Da segnalare anche gli ingressi di Segnan, che nel 3° set ha perso il posto dii Zambon, giocando bene e Chiais che nel finale ha sostituito Atanassi.

 

Il prossimo turno per le atlete di mister Mucciolo, è previsto sabato 8 novembre  contro il Cafasse.

L’ incontro di sabato a Borgaro Torinese  è molto impegnativo per la Mokaor che affronterà un’altra ottima squadra.

Un ennesimo test di maturità perle vercellesi, che hanno l’ occasione di consolidare il primato in classifica.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*