giovedì , 14 dicembre 2017
Novità
Home » miscellanea » Varallo: inaugurazione Alpàa

Varallo: inaugurazione Alpàa

Le autorità durante l'inaugurazione dell'Alpàa di Varallo Ieri pomeriggio sono stato all’inaugurazione dell’Alpàa di Varallo.

Sono arrivato in paese alle 5 e non è stato difficile trovare parcheggio. Chi è arrivato dopo cena, ha invece avuto qualche difficoltà ed ha dovuto lasciare l’auto fuori da Varallo. Tenetene conto, se volete arrivare in orario per assistere ai concerti dei prossimi giorni.

Oltre al sindaco, Gianluca Buonanno, erano presenti anche il presidente della Provincia di Vercelli, Renzo Masoero ed altre autorità. Insieme, hanno sfilato per le vie di Varallo, preceduti dalla banda del paese.

Non sono mancati alcuni gruppi folkloristici; ricordo… quello di Borgosesia e quello di Scopa. Indossavano gli abiti tradizionali dei paesi di provenienza. (Li avevo già fotografati in una precedente occasione: il 18 giugno 2006).

I negozi del centro erano quasi tutti aperti e molti esercenti hanno esposto la loro merce in strada, davanti alle rispettive vetrine.

Erano presenti numerosi stand; ce n’erano di diversi tipi: alcuni di artigianato locale, altri di curiosità, altri ancora di merce a basso prezzo e molti dedicati a specialità gastronomiche.

Ho visitato anche la mostra di vecchie cartoline, organizzata dal gruppo filatelico di Varallo, al primo piano del palazzo di piazza Vittorio Emanuele.

Argomenti correlati:
il programma dell’Alpàa 2007
il programma dell’Alpàa 2006
il segreto del successo dell’Alpàa
Alpàa 2006: preview
Varallo

Wrestling a Varallo Sesia (2007)

Un commento

  1. Nessubna autorità antifascista quindi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*