giovedì , 21 marzo 2019
Novità
Home » miscellanea » Vercelli Diabolika

Vercelli Diabolika

Daniele Statella, vercellese, uno dei disegnatori di Diabolik ed il sindaco della città di Vercelli, Andrea Corsaro E’ stata inaugurata ieri a mezzogiorno, presso il complesso di S. Chiara a Vercelli, la mostra dedicata a Diabolik.

Rimarrà aperta fino al 3 ottobre 2006 ed i visitatori potranno ammirare le tavole originali disegnate dal vercellese Daniele Statella (in foto, vicino al sindaco di Vercelli, Andrea Corsaro) appositamente per il fumetto “Colpo a Vercelli“, ambientato in città e che vede come protagonisti il famoso criminale mascherato e la sua compagna Eva Kant.

mostra in Santa chiara a Vercelli: l'assessore del comune Carolina Piccioni ammira le tavole originali del fumetto di Diabolik: Colpo a Vercelli (Nella foto a lato, l’assessore del comune Carolina Piccioni ammira le tavole originali del fumetto di Diabolik: “Colpo a Vercelli”)

Sono esposte numerose cartoline “diabolike” a colori, le schede dei principali personaggi che animano le storie di Diabolik e diversi gadget.

Uno spazio è dedicato anche alle opere dei membri della scuola di fumetto del comune di vercelli e dell’Università Popolare.

Guarda: il reportage fotografico sulla mostra Diabolik

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*