S2M MOKAOR – Cermenate 3-0 25/22 – 26/24 25/23
S2M Mokaor: Bosso, Negro (11), Siega , Borrini F., Di Rosa (11), Atanassi (2), Olivieri (18) , Fabbian, (9), Zambon (5), Chieregato, Segnan (1), Zardo (L); All. Bussi – Buciariello
Importante vittoria per la Mokaor, che opposta al Cermenate era obbligata a ottenere una vittoria piena per poter avanzare in classifica e avvicinate il quartultimo posto.
Il risultato di 3-0 contro una formazione che, se pur ultima si è sempre dimostrata combattiva e di buon livello, raggiunge l’ obiettivo della vigilia e permette alle atlete di Bussi, grazie anche alla sconfitta del Canavese per 3-1 a Settimo, di vedere le torinesi a +3 con ancora 3 turni da giocare.
La conquista dei 3 punti in palio, non è stata facile per le vercellesi, tanto che i parziali molto combattuti, denotano quanto la gara sia stata in equilibrio sino alla fine.
Ma di questo lo staff tecnico della Mokaor era assolutamente preparato e a prescindere da quello che si è visto in campo, l’ obiettivo della vittoria piena è stato raggiunto.
I tre set sono praticamente identici, con le due formazioni che lottano punto su punto sino alla fine degli stessi.
Nel primo parziale si lotta sino al 20-20, per poi vedere le bicciolane superare le comasche sul filo di lana per 25/22.
Stessa musica nel 2° set, dove però l’ equilibrio regna sino al 24-24. Sarà poi Claudia Olivieri con una schiacciata ( sarano 18 i punti finali), seguita immediatamente da un ace in battuta della stessa atleta, a regalare la vittoria alla Formazione della Mokaor.
E’ ancora equilibrata la terza frazione che inizia male per la S2M, che subisce un parziale di 1-4.
Ma il Cermenate, sempre in vantaggio, sino al 14-14, non ne approfitta, mentre Di Rosa e compagne ci credono di più e con molta grinta e convinzione, riescono a fare bottino pieno, vincendo la terza frazione per 25/22.
Il prossimo turno per la Mokaor S2M è previsto per sabato 19 gennaio a Cuneo.
La gara, che ha visto le biancorosse vittoriose all’ andata per 3-0, vedrà la Mokaor obbligata a vincere per lasciare intatte e speranze di salvezza.