mercoledì , 25 maggio 2022
Novità
Home » miscellanea » Vince La Mokaor a Cermenate

Vince La Mokaor a Cermenate

CERMENATE – S2M MOKAOR   1 – 3    20/25 – 25/22 – 13/25 – 22/25
S2M Mokaor:  Segnan, Negro, Siega, Di Rosa, Borrini F., Atanassi,Olivieri,Zambon, Sella, Boninsegna, Zardo (L), .Borrini R
Dirigente Novella Maria Teresa
 

Seconda vittoria nel campionato di serie B2 per la Mokaor.
Opposte a Cermenate contro la locale formazione, la S2M ha conquistato 3 punti contro una rivale per la salvezza.
Ancora prive in panchina di Zaino, che ha finalmente scontato le due giornate inflittegli inopinatamente dopo Rivanazzano, la Mokaor ha invece recuperato il capitano Di Rosa.
 

Anche se le comasche occupavano l’ ultima posizione della graduatoria, il match era tuttaltro che scontato e pieno di insidie.
Ma la Mokaor attuale è una altra squadra rispetto a qualche settimana fa e con grinta e volontà è riuscita a conquistare l’ intera posta.
Con l’ organico ridotto, la formazione vercellese è scesa in campo con Siega in palleggio e Olivieri opposto, Di Rosa e Atanassi ali, Zambon e Negro centrali con Carolina Zardo nel ruolo di libero.
Il primo set vede la S2M giocare bene tanto da riuscire a non mettere in partita il Cermenate, che perde la frazione per 20/25.
Ma le brianzole non si arrendono, e lottando punto a punto nella seconda frazione, superano le biancorosse per 25/22.
Nel terzo set la Mokaor si scuote e giocando nuovamente  bene lascia le avversarie sul 13/25.
Il quarto set è molto combattuto tanto che la gara è punto su punto sino al 18-18. Ma nel finale è invece la S2M che si aggiudica la partita, dimostrando di meritare la vittoria.
Il bottino pieno, permette a DI Rosa e compagne  ad incamerare tre punti preziosissimi, che portano le biancorosse al quartultimo posto della graduatoria, superando il Giaveno e avvicinando Canavese e Legnano.
 

La cura Zaino sta incominciando a fasi notare, infatti nelle ultime quattro partite la formazione bicciolana ha ottenuto  7 punti sui12 in palio a dimostrazione di essere finalmente una squadra che crede nei propri pezzi.
 

Il prossimo turno vedrà scendere a Vercelli il 22 dicembre, alle ore 21,00 al PalaPacco il Cuneo.
Le cuneesi sono un osso molto duro da superare, ma la Mokaor vuole incamerare altri punti preziosi per la graduatoria.
Di sicuro la gara sarà molto spettacolare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*