domenica , 20 ottobre 2019
Novità
Home » Eventi » Visita al buio al Museo Leone

Visita al buio al Museo Leone

Un’esperienza da brivido al Museo Leone, 31/10/2012

Mercoledì 31 ottobre, a partire dalle 20.00, in occasione della notte di Halloween, l’appuntamento è con la seconda edizione di “Visita al buio. Un’esperienza da brivido al Museo Leone”.
Come lo scorso anno, guidati solo da una torcia, quattro gruppi di coraggiosi visitatori potranno scoprire il “lato oscuro” del Museo Leone, ovvero come, la notte, nelle sale avvolte dall’oscurità, le collezioni museali, illuminate da una fioca luce, prendano vita raccontando storie diverse e misteriose: storie di vampiri, streghe e magia, storie di altri tempi e di paura, che partendo da un’inquietante statuetta raffigurante un volto di un vampiro, giungeranno a svelarci i segreti dell’inquisizione e dei sabba delle streghe. Quest’anno non mancheranno sorprese e importanti novità: tra tutte la gradita e straordinaria partecipazione dell’Officina Teatrale degli Anacoleti, che offriranno un valore aggiunto alla performance dell’équipe museale.
Per poter soddisfare le numerose richieste, il Museo Leone, ha pensato quest’anno di aggiungere un turno di visita già alle ore 20.00, mantenendo invariati gli appuntamenti delle 21.00, 22.00, e 23,00. Come per la scorsa edizione “Visita al Buio” è un evento aperto ai coraggiosi di qualsiasi età e si svolge esclusivamente su prenotazione.
Tuttavia per venire incontro alle esigenze dei più piccoli, nella stessa giornata di mercoledì 31 ottobre si terrà “Un’esperienza da brivido al Museo Leone versione junior”, percorso ideato per bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni. Si comincia alle 16.30 con una merenda “mostruosa” che durerà fino alle 17.00 (attendendo così tutti coloro che usciranno da scuola nel pomeriggio) e proseguirà con un “oscuro percorso” che condurrà i coraggiosi alla scoperta dei misteri del Museo Leone. Anche “Un’esperienza da brivido al Museo Leone versione junior” è un evento che si svolge su prenotazione.
Si comunica inoltre che, in seguito all’evento “Visita al Buio”, allo scopo di ripristinare il consueto svolgimento del percorso museale, nella giornata di giovedì 1° novembre, il museo Leone sarà chiuso al pubblico. Lo staff museale dà appuntamento a visitatori e amici sabato 3 novembre con i consueti orari di apertura.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*